Fronte mercato – Il Napoli punta ai giovani dall’estero, Ince e Montoya su tutti

Martin Montoya (Spagna)
)

Sarà vero, sarà falso: ma è mercato e tutto ha un senso, pure lo spiffero che annuncia un’idea. Ma i pensierini esistono, e ci mancherebbe, e ciò che rappresenta una “tentazione” non va considerata la prova provata di una trattativa ma semplicemente la volontà di intuire quel che eventualmente potrebbe accadere un giorno. Gli osservatori sono attivati per scrutare, per annotare, per segnalare e poi magari per attivare il club: intanto, si va in perlustrazione, poi si vedrà.

Tom Ince (22 anni il prossimo gennaio) ha gli occhi di chiunque puntati addosso, complice quel cognome ingombrante e il Dna che induce a crederci: fa l’attaccante nel Blackpool, va in scadenza e per il Daily Star è il soggetto del contendere tra Napoli e Juventus. L’età gioca dalla sua, perchè i profili anagrafici di Ince solleticano il «progetto» di De Laurentiis: si vedrà. E si verificherà, eventualmente, anche l’affidabilità al calcio italiano di Fabian Schar (22 a dicembre) centrale del Basilea sostenuto da referenze di primo piano, uno svizzero eventualmente integrabile (anche) attraverso Inler, Behrami e Dzemaili.

C’è tempo, ovviamente: però Martin Montoya (23 ad aprile) richiede qualche mossa d’anticipo, perché un parametro zero del Bar-
cellona attira club di primissima fascia provenienti da ogni d’Europa (e non solo) e se le qualità sono quelle espresse nelle poche circostanze concesse, investire val la pena. C’è materiale umano anche in Italia da monitorare: Alberto Almici (20) è difensore di proprietà dell’Atalanta ma è in prestito al Cesena; sta per rientrare dopo un infortunio e verrà seguito. Il giro d’Italia potrà condurre talvolta anche a Sassuolo, perché Laribi (22) non dispiace per niente. Poi chissà quel che dirà il campo. un giorno…

FONTE: Corriere dello Sport

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Fronte mercato - Il Napoli punta ai giovani dall'estero, Ince e Montoya su tutti

Impostazioni privacy