Pedullà sulla questione Napoli-Cannavaro: “Trattenere Paolo tanto per, sarebbe un errore”

paolo_cannavaroGià da tempo si sapeva dei problemi tra il Napoli e il suo Capitano, Paolo Cannavaro, il quale non dorme più sonni tranquilli per via del fatto di essere stato spodestato dalla coppia Albiol-Britos, che lo costringe a sedersi non più sul suo trono (il terreno di gioco) ma sulle scomode sedie della panchina.

Il Capitano ha dato tanto a questa maglia e nessuno può negarlo, sin dalla Serie B, ma negli ultimi tempi il Napoli è diventato una squadra di alto rango e lo spazio per lui si è ridotto notevolmente, nonostante sfoggi grinta e voglia di prendersi il posto per fare bene, nonostante non abbia più la serenità di un tempo.

Su questo si espirme il giornalista di Sportitalia, Alfredo Pedullà, nel suo editoriale per TuttoMercatoWeb.com, che ha parlato proprio del capitano del Napoli: “La storia tra Paolo Cannavaro e il Napoli è ormai ai titoli di coda da un pezzo, andare avanti significherebbe peggiorare la situazione. La pratica andava sbrogliata lo scorso agosto, dando a Cannavaro una soluzione per ripartire con maggiore serenità. Restare significa esporsi a qualsiasi spiffero e giocare non con la dovuta serenità: contro Zaza è andato in onda “Cannavaro alla moviola” (lento, goffo, fuori posizione): apriti cielo. Non lo merita perchè al Napoli ha dato tanto. E’ giusto che vada, esattamente com’è giusto che a Benitez venga regalato un difensore, magari Skrtel, per migliorare una fase che spesso è da brividi. Trattenere Paolo tanto per, sarebbe un errore doppio rispetto a quello che è stato commesso, costringendolo a restare dove ormai non ha più la fiducia necessaria. Meglio tagliare la corda salutando gli amici se l’alternativa è quella di vivere di ricordi sbiaditi”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pedullà sulla questione Napoli-Cannavaro: "Trattenere Paolo tanto per, sarebbe un errore"

Impostazioni privacy