Alla moviola: per Doveri la prestazione è complessivamente sufficiente

DoveriL’arbitro Doveri ha offerto una prestazione sufficiente. La partita incomincia con le squadre che prediligono il giro palla. Il fischietto romano osserva l’atteggiamento e interviene solo quando richiesto. Al 16’ Antei entra in ritardo e scomposto su Hamsik che lo stende. Doveri non comprende la durezza dell’intervento e non ammonisce il neroverde. Valutazione errata.

Al 19’ in occasione del pareggio del Sassuolo, il giocatore Zaza parte in posizione regolare. Al 22’ su corner in area dubbio tocco di mano di Bianco che è in elevazione. Al 32’ Higuain è fermato dall’assistente Stallone in offside che c’è. Al 36’ sempre Stallone segnala un millimetrico fuorigioco del Pepita. Valutazione difficile.

Nella ripresa, dopo appena 30” Fernandez stende un veloce Laribi. Doveri comprende l’importanza dell’azione e correttamente ammonisce. Al 19’ scontro di gioco Mertens-Berardi con quest’ultimo che rimane a terra. Doveri valuta la giocata regolare e lascia proseguire. Condivisibile. Al 28’ Inler in area neroverde come entra in contatto con Antei cade. Doveri vicino valuta la caduta innaturale e ammonisce lo svizzero. Valutazione condivisibile. Al 35’ Insigne lancia per Callejon ma l’assistente Meli coglie lo spognolo in fuorigioco. Al 36’ su cross dalla trequarti Armero in area ostacola Zaza che cade. Fa bene Doveri a non intervenire. Al 42’ Marzorati rischia il giallo per il fallo su Insigne.

Fonte: Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Alla moviola: per Doveri la prestazione è complessivamente sufficiente

Impostazioni privacy