FOTO – Lega Calcio Serie A e CSI inaugurano nuovo campo a Scampia, presente anche l’azzurro Roberto Colombo

I ragazzi di Scampia avranno un campetto di calcio tutto loro.  Oggi pomeriggio infatti è stato inaugurato all’interno dell’Oratorio Don Guanella, il “Campo dell’Amicizia”, grazie al contributo della Lega Calcio Serie A, del Centro Sportivo Italiano, del title sponsor TIM e della Junior Tim Cup, torneo di calcio a 7 under 14  organizzato tra gli oratori di tutta Italia.

Parte dei fondi provengono dalle ammende comminate dal giudice sportivo ai tesserati e alle società di Serie A nel corso dell’ultimo campionato. La nuova struttura sarà per l’istituto un ulteriore strumento per proseguire la propria missione socio-educativa.

Durante l’inaugurazione è intervenuto anche il giocatore del Calcio Napoli, Roberto Colombo: “Da bambino l’oratorio è stato per me momento di formazione sia umana che calcistica. Lo sport è un elemento di aggregazione, che se basato su valori sani fa crescere positivamente i ragazzi. Coinvolgerne poi circa ottomila è davvero un’impresa eccezionale”. 

Poi alcune considerazioni sulla prestazione contro il Milan del suo collega Reina. “Pepe rappresenta il modello del portiere moderno che in Italia finora non avevamo ancora visto: è carismatico, di grande supporto per tutti, oltre alle sue doti naturali svolge un ruolo importante nel gioco di tutta la squadra”.

E su Benitez. “L’esperienza e le vittorie gli hanno permesso di acquisire grande sicurezza e serenità, riuscendo a gestire perfettamente le pressioni”.

Un suggerimento ai ragazzi? “L’ entusiasmo è alla base di tutto, io a 38 anni ne ho ancora tanto”.

Ecco il VIDEO del portiere azzurro che partecipa al coro “chi non salta juventino è”:

 

Andrea Gagliotti

Riproduzione riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO – Lega Calcio Serie A e CSI inaugurano nuovo campo a Scampia, presente anche l’azzurro Roberto Colombo

Impostazioni privacy