Napoli-Borussia è anche Higuain contro Lewandowski, il duello tra le due superstelle

armero_higuain_napoli_atalanta_spazionapoli (11)

La notte delle stelle, due più brillanti di tutte: Higuain e Lewandowski. Napoli-Borussia Dortmund, campo principale in Europa. La notte delle stelle al San Paolo: una sfida del gol tra l’argentino e il polacco, due tra gli attaccanti più attesi di tutta la Champions League. La notte della rivincita per Gonzalo, l’anno scorso con il Real Madrid fu eliminato in semifinale proprio dal Borussia Dortmund: quattro gol di Lewandowski nel 4-1 dei tedeschi al Westfalenstadion, risultato che i madrileni non riuscirono a ribaltare al Bernabeu. Gonzalo, l’argentino, dopo gli anni e i gol con il Real Madrid comincia stasera al San Paolo l’avventura europea in maglia azzurra. Robert, il polacco, l’anno scorso arrivò in finale con il Borussia Dortmund. Due grandi attaccanti, Higuain è stato il colpo estivo del Napoli, Lewandowski fu già seguito dal club azzurro anni fa, l’ex direttore generale Marino voleva prenderlo.

Il Napoli all’esordio in Champions contro i vicecampioni d’Europa. La capolista della Serie A contro la capolista in Bundesliga, il duello infinito Italia-Germania che si rinnova. Il Borussia un esempio da seguire, il Napoli un fenomeno mondiale in continua crescita. Benitez contro Klopp, stesso modulo, convergenza di idee, tre giocatori offensivi alle spalle dell’attaccante centrale, Higuain da un lato, Lewandowski dall’altro. Una notte da grandi attaccanti. Higuain in Europa con il Real Madrid di gol ne ha segnati 8, Lewandowski è a quota dodici. Napoli-Borussia Dortmund, la supersfida del primo turno di Champions. Higuain contro Lewandowski. «Sono due attaccanti fortissimi, molto dipenderà da come verranno serviti dai compagni, cioè dal lavoro della squadra. Noi dovremo essere bravi a non far arrivare palloni a Lewandowski e a mettere Higuain nelle migliori condizioni possibili», dice Behrami, il guerriero del centrocampo azzurro.

Higuain contro Lewandowski, due attaccanti implacabili davanti al portiere avversario, due bomber veri, anche se con caratteristiche leggermente diverse. El Pipita cerca il primo gol europeo con il Napoli dopo le reti al Chievo Verona e all’Atalanta: decisivo sabato scorso al San Paolo, la sua rete ha sbloccato una situazione molto complicata. Lewandowski di reti ne ha segnate due, una doppietta nella vittoria larghissima per 6-2 sull’Amburgo. «Sono qui per lasciare un segno nella storia del Napoli. In Champions partiamo con l’obiettivo di andare avanti il più possibile, sarebbe importante cominciare bene contro il Borussia Dortmund», ha detto El Pipita. «Il Napoli è un’ottima squadra ma puntiamo a vincere», ha dichiarato Lewandowski.

La Champions si apre con i due campionissimi a confronto, un faccia a faccia che potrà essere decisivo. Napoli-Borussia Dortmund dipenderà moltissimo dalle due stelle d’attacco. Le più brillanti.

FONTE: Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Napoli-Borussia è anche Higuain contro Lewandowski, il duello tra le due superstelle

Impostazioni privacy