Quilon: “I miei assistiti entusiasti del progetto proposto da De Laurentiis”

Callejon BenitezIl Napoli targato Real Madrid ha uno sponsor particolare: Manuel Garcia Quilon, consulente di mercato del club azzurro oltre ad essere il procuratore di Benitez, Reina, Callejon e Albiol. È stato il manager spagnolo a portare tutta questa bella gente alla corte di De Laurentiis. “Io non ho obbligato nessuno, è il progetto del presidente che ha convinto tutti perché vuole costruire una squadra competitiva e vincente”.

Quilon, è sorpreso dalla squadra prima in classifica?
“No, anche se siamo soltanto all’inizio. L’allenatore sta facendo bene e il gruppo lo segue attentamente, i risultati ne sono una conseguenza. Rafael è contentissimo di lavorare a Napoli e adora la passione dei tifosi”.

Comunque c’è anche il suo zampino…
“Abbiamo pianificato bene insieme ai dirigenti azzurri ma, ripeto, l’argomento decisivo che ha determinato la scelta dei giocatori è stato il progetto del club”.

È stato difficile per i suoi assistiti lasciare la Spagna e società prestigiose come il Real Madrid?
“A volte si deve cambiare per cercare nuovi stimoli e Napoli li offre tutti. Questi calciatori hanno molta esperienza, Albiol e Reina poi, hanno disputato un’infinità di gare con la nazionale spagnola”.

Questo Napoli può essere ulteriormente ritoccato a gennaio?
“Tutti vorrebbero fare passi in avanti ma ciò non sempre è possibile perché il mercato a volte non permette certi trasferimenti”.

Tra due giorni c’è la Champions e al San Paolo sbarcano i vicecampioni d’Europa: missione impossibile?
“Gli azzurri sono stati inseriti in un girone molto duro, è il più difficile ma la squadra di Benitez può ottenere buoni risultati. Saranno battaglie toste anche per gli avversari: non è agevole battere il Napoli”.

Fonte: Il Mattino

Home » Interviste » Quilon: “I miei assistiti entusiasti del progetto proposto da De Laurentiis”

Impostazioni privacy