RILEGGI IL LIVE – Napoli – Atalanta 2-0 (70′ Higuain, 81′ Callejon). Azzurri primi!

live_napoli_atalanta

Esce tra gli applausi del San Paolo il Napoli di Rafa Benitez. Tre vittorie in tre match, e squadra attualmente in testa al campionato. Partita rognosa per gli azzurri, sbloccata da una magia di Higuain e chiusa dalla terza rete consecutiva di Callejon. Lo spagnolo, insieme a Marek Hamsik, sono stati decisivi per la vittoria dei partenopei. SpazioNapoli.it vi saluta e vi ringrazia per la cordiale attenzione.

90’+3- Finisce il match. Il Napoli batte l’Atalanta per 2-0 e vola in testa alla classifica aspettando i risultati sia della Fiorentina che della Roma.

92′ – Grande uscita di Reina in scivolata! Lo spagnolo blocca Maxi Moralez con un tackle pulito.

90+1′ – Callejon tenta il cucchiaio, ma Consigli arriva sul pallone non senza qualche difficoltà.

90′ – 3 minuti di recupero

88′ – Ancora Gonzalo Higuain pericoloso! Chiede e ottiene lo scambio con Marek Hamsik e prova un gran diagonale di sinistro che fa la barba al palo!

85′ – Nel Napoli fuori Dzemaili, dentro Radosevic. Ultimo cambio per Benitez.

83′ – Gran discesa di Armero che arriva in area ma il suo tiro viene deviato in angolo. Sul corner seguente, l’Atalanta libera senza patemi.

Meravigliosa azione dei partenopei con Insigne che serve Dzemaili in area, tacco dello slovacco che libera lo spagnolo che, di piatto, chiude la pratica Atalanta! Terzo gol consecutivo per l’ex Real!

81′ – Gooooooooolll del Napoliii!!! Azione fantastica degli azzurri che raddoppiano con Callejon!

79′ – Ultimo cambio per l’Atalanta: fuori Stendardo, dentro Livaja. Bergamaschi alla ricerca disperata del pari.

78′ – Hamsik tenta il destro dai 27 metri. Palla lontana dalla porta di Consigli.

75′ – Che occasione per Higuain. L’argentino si libera alla grande in area e a tu per tu con Consigli colpisce il portiere orobico. Pochi secondi dopo gran palla di Insigne per Callejon che trova, in scivolata, solo l’esterno della rete.

73′ – Rosso per Cigarini! Tackle duro del regista ex Napoli ai danni di Callejon. Si scaldano gli animi e a farne le spese è proprio Callejon che viene ammonito dall’arbitro.

70′ Goooooooooooooollll del Napoliiiiii!!! Higuain sblocca il match con destro a giro che batte Consigli! Giocata meravigliosa dell’argentino che sfrutta un grande inserimento di Marek Hamsik e trova la giocata che vale il vantaggio.

67′ – Grande serpentina di Insigne che cade nell’area atalantina. Protesta il San Paolo.

66′ – Punizione bruttissima battuta da Brivio che spara la sfera quasi in rimessa laterale.

65′ – Fuori Pandev al posto di Marek Hamsik, accolto dal boato del San Paolo. Nell’Atalanta esce Del Grosso per far posto a Brivio.

64′ – Inler tenta il jolly da lontanissimo ma il pallone si perde lontano dalla porta di Consigli.

63′ – Timida protesta di Callejon per un contatto in area bergamasca.

61′ – Punizione velenosa di Baselli. Il suo destro sfiora il palo alla destra di Reina.

58′ – Girandola di cambi: nel Napoli fuori Mertens dentro Callejon, mentre nell’Atalanta entra Moralez ed esce Bonaventura.

56′ – Napoli vicinissimo al vantaggio. Gran giocata in area di Pandev ma il suo assist viene sporcato dalla difesa bergamasca. Sulla palla vagante si avventa lo stesso macedone che calcia ma, il pallone deviato da un difensore dell’Atalanta, fa la barba al palo.

55′ – Bella azione di insigne che libera Mesto sulla destra per il cross. L’esterno azzurro calcia forte ma trova pronto Consigli.

54′ – Inler prova il destro dai 23 metri. Consigli blocca in tuffo.

51′ – Ancora Insigne pericoloso. Grande discesa di Cannavaro che serve Mesto. Il terzino mette il pallone in area, Insigne tenta al volo ma la sfera si perde sul fondo.

49′ – Higuain sfiora il vantaggio. Gran lancio di Mertens per Insigne che di prima serve Higuain. L’argentino prova il destro al volo ma il pallone sfiora l’incrocio. Il San Paolo ruggisce.

47′ – Miracolo di Reina! Lo spagnolo toglie dal sette un siluro di Denis dal limite.

46′ – Che occasione per Insigne! Gran palla di Inler che serve Insigne in area. Gran finta del numero 24 azzurro ma il suo tiro trova pronto Consigli.

45′ – Inizia il secondo tempo con un tiro da lontanissimo bloccato da Reina senza problemi.

Squadre in campo, tra pochi minuti inizierà il secondo tempo.

Finisce il primo tempo. Partita bloccata al San Paolo con il Napoli che spinge ma non riesce a trovare il guizzo giusto per sbloccare il match. Bene Inler in regia, in ombra la trequarti partenopea.

45’+1 – Ci prova Dzemaili da lontano ma il pallone si perde sul fondo.

45′ – Un minuto di recupero. Ci prova Insigne dalla sinistra ma Consigli blocca senza problemi.

41′ – Buona sortita di Mesto, chiuso però in angolo da Del Grosso. Sul corner nessun brivido per la squadra di Colantuono.

40′ – Cigarini conclude un bel contropiede dell’Atalanta con un destro strozzato che si perde sul fondo.

38′ – Il Napoli non riesce a sfondare il muro bergamasco. Gli azzurri arrivano al limite dell’area ma non riescono ad impensierire Consigli.

35′ – Giallo per Cigarini che stende Insigne in mezzo al campo.

33′ – Denis è un pericolo continuo per la difesa azzurra. Guadagna da solo un calcio d’angolo che provoca non pochi patemi alla retroguardia partenopea.

31′ – Inler ci prova da lontano: Consigli blocca.

29′ – Baselli tenta l’eurogol da lontanissimo. Palla altissima.

28′ – Gran tiro di Mesto dalla distanza, Consigli si tuffa e devia in angolo.

25′ – Girandole di emozioni. Gran parata di Reina su un calcio di punizione di Cigarini sporcato dalla barriera. Subito dopo Pandev spreca di destro calciando a lato dal limite dell’area.

24′ – Denis a terra dopo uno scontro duro con Inler. Benitez ne approfitta per parlare con Mertens e Armero.

22′ – Partita molto generosa di Dries Mertens. Il belga tende ad accentrarsi per lasciare spazio alla velocità di Armero. Su un cross del colombiano, Higuian non impatta la sfera di un soffio.

19′ – Gran recupero difensivo di Insigne che spazza su un inserimento senza palla di Del Grosso!

16′ – Il Napoli spinge con tutti i suoi effettivi, l’Atalanta aspetta il momento buono per ripartire.

12′ – Miracolo di Consigli! Grande azione degli azzurri con Insigne che serve Pandev in area di rigore,  il destro in diagonale del macedone trova pronto il portiere orobico.

11′ – Cigarini scalda i guanti di Reina con un bel sinistro in diagonale dal limite. Lo spagnolo blocca in due tempi senza problemi.

9′ – Prova ad affacciarsi l’Atalanta nella metà campo azzurra. Lungo cross di Del Grosso ma Reina esce bene.

6′- Bella azione sulla sinistra da parte del Napoli! Armero crossa per Higuain ma il syo tiro viene contrato. Sulla ribattuta Dzemaili tenta al volo ma con scarsa precisione.

4′- Dzemaili vicino al gol. Punizione dai 30 metri battuta da Mertens, Dzemaili trova il tempo per anticipare di testa Consigli, ma il pallone si perde sul fondo.

3′- Il Napoli parte fortissimo. Grande uno-due tra Higuain e Pandev ma il tiro del macedone è stoppato dalla difesa orobica.

2′ – Prime sportellate tra Cannavaro e Denis. Il capitano azzurro vuole dimostrare il suo valore.

1′ – Partiti! Inizia Napoli – Atalanta!

20:47 – Le squadre entrano in campo.

20:42 – I fuochi d’artificio illuminano il cielo di Fuorigrotta!

20:40 – Circa quarantamila tifosi azzurri sono arrivati al San Paolo per spingere i guerrieri azzurri verso il momentaneo primo posto.

20:38 – Ci sarà anche il debutto della nuova maglia del Napoli. Stasera infatti la squadra partenopea non vestirà la storica maglia celeste, bensì la nuova “camiseta” mimetica!

20:33 – Debutto dall’inizio per Mesto, Armero e Dzemaili, mentre per Higuain e Mertens sarà la prima al San Paolo in una gara ufficiale.

20:30 – Esclusioni eccellenti in casa Napoli dunque, anche in virtù del match di mercoledì contro il Borussia Dortmund che ha strapazzato 6-2 l’Amburgo in casa!

Ecco le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-2-3-1): Reina, Mesto, Albiol, Cannavaro, Armero, Dzemaili, Inler, Mertens, Pandev, Insigne, Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Fernandez, Britos, Maggio, Zuniga, Radosevic, Behrami, Callejon, Hamsik, Zapata. All. Benitez

ATALANTA (3-5-2): Consigli, Stendardo, Yepes, Lucchini, Raimondi, Baselli, Cigarini, Carmona, Del Grosso, Bonaventura, Denis. A disposizione: Sportiello, Polito, Brivio, Nica, Kone, Canini, Migliaccio, Moralez, De Luca, Marilungo, Livaja, Brienza. All. Colantuono

Amici e amiche di SpazioNapoli.it buonasera al live testuale di Napoli – Atalanta, match valido per la terza giornata di campionato.

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE - Napoli - Atalanta 2-0 (70' Higuain, 81' Callejon). Azzurri primi!

Impostazioni privacy