Meno uno a Napoli-Atalanta: il turn-over sarà massiccio in difesa, ballotaggio serrato Cannavaro-Britos

Cannavaro

Benitez cambia contro l’Atalanta, il primo vero mini turn over della stagione: la conseguenza dei prossimi impegni ravvicinati e del fatto che diversi azzurri sono reduci dagli impegni con le nazionali. Cambi quindi in tutti i reparti, ma calcolati. Il tecnico spagnolo ha lavorato ieri con tutti, eccezion fatta per Zuniga che solo oggi si aggregherà ai compagni. Logica vuole che il colombiano resti a riposo e che a sinistra giocherà l’altro colombiano, cioè Armero. Altro cambio logico, tenendo presente cioè il minutaggio nelle gambe e il ruolo molto dispendioso a centrocampo è quello di Dzemaili al posto di Behrami, quest’ultimo spremuto dagli impegni con la Svizzera. Le due novità certe, per il resto diversi dubbi sia in difesa che in attacco. Dubbi che saranno risolti solo nella rifinitura di oggi a Castel Volturno.

I dubbi in difesa. Cannavaro potrebbe esordire dal primo minuto, in questo caso gli farebbe spazio Britos, più difficilmente Albiol, anche se reduce dall’amichevole giocata da titolare con la Spagna. In corsa c’è anche Mesto a destra per rilevare Maggio, grande protagonista in nazionale con Prandelli, uno di quelli però che non si ferma mai. Meno chance per Fernandez, in corsa però anche lui, in questi giorni si è allenato a Castel Volturno.

FONTE: Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Meno uno a Napoli-Atalanta: il turn-over sarà massiccio in difesa, ballotaggio serrato Cannavaro-Britos

Impostazioni privacy