ADL sul mercato: “Preso Zapata. Astori & Matri? Vi racconto tutto”

aurelio_de_laurentiis (4)Aurelio De Laurentiis si è letteralmente scatenato sul tema calciomercato durante la sua tweet conference con i tifosi azzurri. Tanti gli argomenti caldi toccati, da Matri ad Astori, calcando le spinose situazioni riguardanti Zuniga e Fernandez. Ma prima di tutto un annuncio ufficioso riguardante Zapata: “Abbiamo chiuso con Zapata, abbiamo firmato con l’Estudiantes. Il giocatore sta arrivando a Napoli dove farà le visite”. 

Si passa poi a due trattative caldissime nei giorni scorsi, ma raffreddatesi nelle ultime ore: “Per Astori, Cellino è stato un signore e con lui avremmo sicuramente trovato un accordo. Benitez mi ha spiegato che con la difesa a 4 preferisce avere destri piuttosto che mancini avendo noi già Britos. Con Matri il discorso è rimasto a semplice scambio di opinioni con Marotta 3 settimane fa. I miei dubbi erano solo sulla sua età e non sulla sua capacità. Per questo ho puntato su Zapata”.

De Laurentiis blocca sul nascere invece possibili rinforzi a centrocampo, mentre si mostra cauto su altri innesti dopo l’operazione Zapata: “Vogliamo soprattutto vendere gli esuberi. Non dimentichiamo che a gennaio il mercato riapre. Difesa e centrocampo reparti incompleti? E’ prematuro fare un’affermazione simile anche perché Albiol è uno che può giocare in difesa e a centrocampo. Potrebbe mancare qualcosa ma, ripeto, è prematuro per dirlo. Vedremo sulla possibilità di altri innesti”.

Una battuta anche sul rinnovo di Zuniga e sulla situazione Fernandez: “Zuniga oggi è ancora un giocatore del Napoli. Fernandez? Resterà. E’ il difensore titolare della nazionale argentina ed è giusto che sia un difensore del Napoli”.

Simpatico ed interessante un retroscena su Bale e Lewandowski: “Un anno e mezzo fa parlai di Bale così come ho parlato di Lewandowski ma non tutte le cose di cui uno parla si possono realizzare”.

Infine l’oscar al migliore acquisto: “Va a Benitez”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ADL sul mercato: "Preso Zapata. Astori & Matri? Vi racconto tutto"

Impostazioni privacy