Scopriamo la “scugnizzeria” azzurra/ Aniello Cretella, il nuovo Maggio fatto in casa

cretellaaaaa

Quest’oggi, nel consueto appuntamento con la nostra rubrica dedicata ai ragazzi del settore giovanile del Napoli, ci soffermeremo su uno degli elementi cardine della “nuova” Primavera. Parliamo di Aniello Cretella, terzino/esterno destro classe ’95.

LA SUA STORIANato il 26 agosto 1995 a Melito di Napoli, Aniello “Nello” Cretella comincia a galoppare sulla fascia all’età di 7 anni, proprio nella sua città natale. La chiamata degli azzurri arriva dopo 4 anni, e dalla categoria Esordienti comincerà la sua ascesa, che lo porterà in Primavera, dove attualmente milita. Passa ai Giovanissimi , poi agli Allievi, ed infine, verso il finire della stagione 2011-2012, arriva il grande salto nella massima categoria giovanile, dove nonostante sia di ben due anni più piccolo dei suoi compagni, viene preso spesso in considerazione dal tecnico Saurini, che pian piano lo “strappa” agli Allievi Nazionali. Nel corso della seconda metà della passata stagione, Cretella ha giocato con lo Spezia, che l’ha prelevato in prestito, nell’ambito dell’operazione che ha portato Andrea Di Mattia, anch’egli a titolo temporaneo, al Napoli. Ora Nello è tornato a casa, pronto a dimostrare il proprio valore.

DOTI TECNICHETerzino molto veloce, Nello Cretella viene spesso paragonato a Christian Maggio. I due sono infatti molto simili tatticamente, visto che il nativo di Melito può giocare anche come esterno destro, ruolo che pian piano è diventato sempre più “suo”, visto che all’inizio della sua giovane carriera era un giocatore prettamente difensivo. Dotato di un discreto cross, Cretella gioca molto per la squadra, e quando scende in campo mette in mostra la sua grinta e la sua personalità, degna dei migliori leader.

Home » Giovanili Napoli » Scopriamo la "scugnizzeria" azzurra/ Aniello Cretella, il nuovo Maggio fatto in casa

Impostazioni privacy