Napoli, bisogna “gufare” quattro squadre per evitare il girone di ferro!

sorteggio_champions napoli 2011Mettetevi comodi tifosi azzurri, per la Champions c’è bisogno di tifare, anzi di “gufare”, già da martedì. Sono stati sorteggiati questa mattina a Nyon gli accoppiamenti validi per i play-off di Champions League. Il Napoli, che presenta un ranking europeo non proprio impeccabile, dovrà guardare con molta attenzione a ciò che succederà nelle prossime tre settimane, con la speranza che ben quattro club con un punteggio maggiore rispetto agli azzurri, esca quanto prima dal massimo trofeo continentale. SpazioNapoli.it proverà a spiegarvi quale è la situazione attuale del Napoli e quali squadre “gufare”. Ecco le quattro fasce che attualmente potrebbero essere sorteggiate per i gironi di Champions:

1a fascia: Barcellona, Bayern, Chelsea, Real Madrid, Manchester United, Arsenal*, Porto, Benfica

2a fascia: Atletico Madrid, Shakhtar, Milan*, Schalke*, Marsiglia, Cska, Psg, Juventus

3a fascia: Zenit*, Manchester City, Ajax, Psv*, Metalist*, Borussia Dortmund, Basilea*, Olympiacos

4a fascia: Galatasaray, Bayer Leverkusen, Copenaghen, Napoli, Fenerbahce*, Anderlecht, Steaua*, Celtic*

Ecco invece i sorteggi di oggi:

Lione-Real Sociedad
Schalke 04-Metalist Kharkiv* (se esclusa dall’Europa, c’è il Paok)
– Pacos Ferreira-Zenit
PSV Eindhoven-Milan
Fenerbahce*-Arsenal (se escluso dall’Europa, c’è il Salisburgo)                                                                                                                                           – – — Dinamo Zagabria-Austria Vienna
– Ludogorets Razgrad-Basilea
– Viktoria Plzen-Maribor
– Shakter Karagandy-Celtic
– Steaua Bucarest-Legia Varsavia

In grassetto abbiamo evidenziato le squadre che sono più in alto del Napoli nel ranking contientale. Bisogna sperare che ben quattro squadre vengano eliminate per evitare il girone di ferro. Gli accomppiamenti Schalke 04 – Metalist Kharkiv, PSV – Milan facilitano il compito al Napoli perchè due squadre più avanti dei partenopei nel ranking continentale, dovranno per forza interrompere il loro cammino in Champions. Bisogna, inoltre, sperare in un’impresa di due squadre su tre. I team che i tifosi azzurri dovranno per forza tifare per evitare una fase a gironi complicatissima saranno: Real Sociedad, Pacos Ferreira e Ludogorets Razgrad. Attenzione anche alla situazione del Fenerbahce. La squadra potrebbe venir esclusa dall’Europa in seguito a dei problemi finanziari. Il play-off sarà comunque durissimo perchè i turchi dovrebbero affrontare l’Arsenal, ma guai a tifare per la squadra di Istanbul: il Fenerbache è diviso dal Napoli in classifica da soli 4 decimi e, una possibile qualificazione del team giallo-nero, potrebbe significare sorpasso e quindi un’altra insidia per gli azzurri. Ai postumi (e al fato) l’ardua sentenza.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, bisogna "gufare" quattro squadre per evitare il girone di ferro!

Impostazioni privacy