RILEGGI IL LIVE – Napoli-Benfica 2 a 1, primo gol in azzurro per Higuain

FINISCE QUI, IL NAPOLI VINCE 2 A 1 GRAZIE A BEHRAMI ED AL PRIMO GOL IN AZZURRO DI HIGUAIN!! 

88′ – PALO DI DJURICIC, CHE DA FUORI AREA TIRA UNA BORDATA CHE RAFAEL NON AVREBBE PARATO, MA IL PALO SALVA IL NAPOLI!!

86′ – Ottima giocata di Djuricic, che salta Dzemaili e cerca il pallonetto da fuori area. Rafael è ben piazzato e non si fa sorprendere!

84′ – Undicesimo ed ultimo cambio nel Napoli: fuori Callejon, dentro Novothny!

83′ – C’è anche il Benfica in campo: tiro di Melgarejo, palla in angolo. Sugli sviluppi ci prova Garay, palla larga!

80′ – Dentro Radosevic, fuori Behrami.

77′ – OCCASIONISSIMA PER IL NAPOLI!! COLPO DI TESTA DI CALAIO’, ARTUR DEVIA SUL PALO E POI SMANACCIA FUORI, NAPOLI VICINO AL 3 A 1!!!

74′- OVAZIONE PER GONZALO HIGUAIN, SOSTITUITO DA CALAIO’! Dentro anche Gamberini per Raul Albiol!

69′ – PIPITAAAAAAAAAA PIPITAAAAAAAAAAA PIPITAAAA GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL PIPITA GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL SU CROSS DI ARMERO!!!! IL PIPITA GONFIA LA RETEEEEEE!!

67′ – Dzemaili prova la bomba dalla distanza, ma colpisce male e la palla termina a lato.

63′ – Goran Pandev entra al posto di Marek Hamsik, applausi per lo slovacco!

62′ – MERTENS AGGANCIA IN MODO SONTUOSO UN PALLONE IN AREA DI RIGORE, CERCA IL PIAZZATO SUL SECONDO PALO, ARTUR DEVIA, SULLA RESPINTA HAMSIK CALCIA IN MEZZO, PALLA IN ANGOLO!

59′ – Altri 2 cambi nel Benfica!

Cori contro Valter De Maggio dalla Curva B.

55′ – Ottimo scambio tra Hamsik ed Higuain, che protegge bene la palla e cerca di servire l’accorrente Mertens, la difesa del Benfica però capisce ferma la trama offensiva azzurra.

49′ – CHE OCCASIONE PER MERTENS!! DALLA SINISTRA CROSS AL BACIO DI ARMERO, CHE TROVA IL BELGA INDISTURBATO IN AREA, MA L’EX PSV NON RIESCE A GIRARE BENE E DI TESTA SPEDISCE DI POCO A LATO!!

Questi i cambi nel Napoli: dentro Rafael, Cannavaro, Armero, Maggio, Dzemaili, Mertens rispettivamente per Reina, Britos, Zuniga, Mesto, Inler, Insigne. Cambi anche nel Benfica.

Comincia il secondo tempo, Napoli rivoluzionato!

45′ – Termina il primo tempo al San Paolo, 1 a 1 a tra Napoli e Benfica!

44′ – GOL DEL BENFICA!! SU CALCIO DI PUNIZIONE LUISAO STACCA INDISTURBATO E BATTE REINA, 1 A 1 AL SAN PAOLO!!

40′ – Rodrigo imbeccato da un compagno in probabile posizione fuorigioco, l’arbitro fa correre e permette al giocatore del Benfica di provare la conclusione con il mancino, palla alta.

37′ – Il Benfica torna dalle parti di Reina con una conclusione improvvisa di Perez, palla alta che non spaventa l’estremo difensore azzurro

35′ – Come giocano Higuain ed Insigne! Apertura del Pipita per il folletto di Frattamaggiore, che stoppa e tenta il sinistro: la difesa del Benfica mura in angolo

32′ – Zuniga ci prova dalla distanza, ma colpisce male il pallone.

26′ – Grandissima palla di Insigne per un grandissimo taglio di Callejon, che cerca un mix tra un tiro ed un cross dentro l’area, ma colpisce malissimo il pallone!

25′ – Insigne ci prova su calcio di punizione, Artur in angolo.

22′ – Palla di Insigne per Higuain, ma il Pipita è colto in fuorigioco.

18′ – Sulejmani ci prova di testa, palla fuori.

17′ – Tiro dalla distanza di Insigne che calcia da fermo ma trova l’angolo giusto, Artur si rifugia in angolo.

13′ – Grande percussione di Markovic, che dribbla un paio di avversari e cerca l’assist sulla destra per il compagno, Zuniga chiude e si prende il fallo.

10′ – Ottima palla di un ispiratissimo Insigne per Higuain, bel movimento del Pipita che anticipa il difensore, il suo tiro è pero debole!

9′ – Il Benfica prova a rifarsi subito, un calcio d’angolo e tanti cross, ma nulla di fatto.

6′ – GOOOOOLLLL GOOOOOLLL GOOOOLLL!!!! VALOOONN BEHRAMI SU CROSS DI INSIGNE, COLPO DI TESTA CHIRURGICO DELLO SVIZZERO!!!!!

4′ – Bellissima apertura di Higuain per Insigne, che stoppa palla e prova il tiro dal vertice sinistro dell’area di rigore, tiro murato.

3′ – Prima occasione del match per il Benfica: Inler perde il pallone sulla trequarti, Enzo Perez ci prova da lontano, palla alta.

1′ – Primo pallone toccato da Higuain, ovazione del San Paolo!

20.55 – Calcio d’inizio! Comincia Napoli-Benfica!

20.48 – ECCO L’INNO UFFICIALE!!! ‘O SURDATO ‘NNAMMURATO!!

20.45 – Le squadre entrano sul terreno di gioco, manca pochissimo!

20.40 – Spettacolari fuochi d’artificio!

20.35 – ENTRANO LE CHEERLEADERS!

20.30 –  Bigon a Mediaset Premium: “Stiamo facendo un grande lavoro, faremo ancora qualcosa, per il momento siamo contenti così. Lavoro in uscita? Non abbiamo convocato tutti perché è inutile portarli tutti se poi non possono giocare. E’ ovvio che bisogna lavorare in uscita, ne faremo altre 3-4, ma tra queste non rientra sicuramente Zuniga. L’attaccante? Cardozo non è un nostro obiettivo, quindi non m’interessa della trattativa con il Porto. Non mi piace parlare di tanti nomi, quindi meglio non farne. Bisognerà essere competitivi su tutto, ma non aspettiamoci tutto e subito da questa stagione, veniamo da 4 grandi anni con Mazzarri ma ora è cambiato tutto, abbiamo nuovi giocatori ed un nuovo modulo, speriamo di poter arrivare in alto. Higuain? Sarebbe bello se riuscisse a fare gol, così comincerebbe a provare l’emozione del segnare al San Paolo. Pubblico fantastico, vedere questa cornice anche ad agosto è spettacolare“.

Rui Costa a Mediaset Premium: “Cosa penso di Benitez? Non è una persona molto gradita, non solo per la finale di Europa League persa dal Benfica ma anche per quella di Champions quando giocavo con il Milan (ride, ndr). Cardozo al Porto? Non parlo di mercato, non faccio nomi. Cosa penso del Napoli? E’ una grande società, sta facendo un grande mercato e nella scorsa stagione ha fatto un grande lavoro, arrivare 2° in Italia non è così facile“.

20.20 – Riscaldamento in corso per le formazioni, ecco la foto esclusiva di SpazioNapoli!

La formazione ufficiale del Napoli: Reina; Mesto, Albiol, Britos, Zuniga; Inler, Behrami; Callejon Hamsik (C), Insigne, Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Maggio, Mertens, Pandev, Dzemaili, Radosevic, Armero, Cannavaro, Gamberini, Calaiò, Novothny. All. Benitez.

La formazione ufficiale del Benfica: Artur Luisao (C) Sulejmani Cortez Maxi Pereira Rordigo Gaitan Matic Perez Markovic. A disposizione: Paulo Lopes Lisandro Steven Vitoria Amorim Djuricic Lima Mitrovic Melgarejo Silvio Gomes Almeida.

20.10 – Ecco le dichiarazioni di Christian Maggio ai microfoni di Mediaset Premium: “Sono tornato da poco ma ho già notato che il gruppo ha tanta voglia di fare, vogliamo dimostrare chi siamo. Benitez ha voluto a tutto queste amichevoli per cercare di migliorare il nostro gioco. Differenze tra Mazzarri e Benitez? Mazzarri guardava anche i più piccoli particolari, e ci rimproverava se questi non andavano bene, Benitez cerca maggiormente il dialogo“.

20.05 – Cominciano ad entrare le squadre, fischi per il Benfica, ovazione per il Napoli!

20.00 – Si riempie il San Paolo, arrivano anche le prime indiscrezioni sulla formazione: in attacco, dietro al Pipita Higuain, dovrebbero giocare Callejon, Hamsik ed Insigne!

19.40 – Nonostante la pioggia l’atmosfera è di quelle delle grandi occasioni al San Paolo, partono i cori (indovinate contro chi, un indizio: è una squadra bianconera) accompagnati da qualche spiraglio di sole, come dimostra questa foto esclusiva di SpazioNapoli scattata dai nostri inviati Antonio De Filippo e Christian Sorrentino!

19.35 – Piove sul San Paolo, prima addirittura cascate di grandine!

19. 30 – Buonasera a tutti lettori di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Benfica, amichevole (ma non troppo) valevole per la MSC Crociere Cup. Partita che regalerà tantissime emozioni, indipendentemente dal risultato finale, visto che assisteremo alla prima da titolare di Gonzalo Higuain, il nuovo centravanti azzurro arrivato dal Real Madrid, oltre che alla presentazione delle Cheerleaders azzurre e dell’inno ufficiale della SSC Napoli. Quasi sicuramente ci sarà l’esordio dal primo minuto anche di Raul Albiol, difensore arrivato anch’egli dalle Merengues.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE - Napoli-Benfica 2 a 1, primo gol in azzurro per Higuain

Impostazioni privacy