Per Jackson Martinez il Napoli rilancia ancora, ma spunta anche una concorrente inglese

jackson-martinez

Là davanti Rafa Benitez ha chiesto ad Aurelio De Laurentiis due big: uno è arrivato, Gonzalo Higuain, l’altro è in via di definizione. Trattasi di un vero e proprio ricambio generale per quanto riguarda il reparto offensivo dopo la partenza di Edinson Cavani. Bisogna però muoversi velocemente, altrimenti c’è il rischio di ritrovarsi più avanti a combattere per le «briciole». De Laurentiis lo sa bene e non a caso porta contemporaneamente avanti parecchi discorsi. La pista più calda è indubbiamente quella di Jackson Martinez. Qui, infatti, c’è la chiara volontà del Napoli di acquistare, la disponibilità e l’accordo con il 26 enne colombiano ma manca la volontà del Porto di vendere.

Bisogna dunque trovare i giusti equilibri economici. Ma la trattativa è avanzatissima e Porto e Napoli ne discutono da settimane. La svolta in questo weekend: in gran segreto, De Laurentiis (accompagnato in Inghilterra dal suo uomo dei conti, Chiavelli) e Pinto da Costa, il presidente del Porto, proveranno a raggiungere un’intesa proprio a Londra dove i due club si sfidano nell’Emirates Cup. Proprio nelle ultime ore, è partita un’altra offerta concreta da 33 milioni di euro. Il prezzo fissato dai portoghesi è invece di 40 milioni. I margini per una positiva conclusione della trattativa non possono comunque che essere buoni quando tutte le parti in gioco spingono verso la stessa direzione. E allora un punto d’incontro potrebbe essere trovato intorno ai 36 milioni. Di questo si discuterà tra oggi e domani.

L’entourage del ragazzo ha tra le mani l’accordo col Napoli: 4 anni di contratto a 2,5 milioni a stagione più bonus. La cosa indispettisce i dirigenti del Porto che non hanno gradito l’atteggiamento del Napoli: la trattativa va avanti. Occhio però: dall’Inghilterra si fa fortissima la concorrenza del Tottenham.

FONTE: Il Mattino

Home » Copertina Calcio Napoli » Per Jackson Martinez il Napoli rilancia ancora, ma spunta anche una concorrente inglese

Impostazioni privacy