La campagna abbonamenti scatta oggi: impennata Higuain?

tifosinapoliPipita o Pepita? C’è assonanza, che potrebbe diventare anche fedele traduzione in italiano se il buon Gonzalo Higuain dovesse confermarsi pure sotto il Vesuvio. El Pipita è atteso a momenti, il suo avvento sembra ormai cosa fatta, i cuori azzurri hanno ripreso a battere forte nonostante il caldo torrido. Quegli animi abbandonatisi all’inerzia di una calura debilitante, come d’incanto adesso si riaccendono per il Galactico. Higuain è il Cavani sequel, è il vero nueve, il Buono di Benitez, ma è anche quel nome tanto atteso che potrebbe far decollare la campagna abbonamenti per la stagione 2013-14. Quella che è stata illustrata di fresco proprio in quel di Dimaro, nella conferenza tenuta ieri da Alessandro Formisano, Head of Operation Sales e Marketing azzurro.

CHE TEMPISMO! – E proprio il Vero Nueve in arrivo, potrebbe essere la leva giusta per sollevare quella campagna che nella scorsa stagione s’è a conti fatti fermata sotto le aspettative. Anche se, ad onor del vero, la risposta del pubblico, in casa e fuori, è stata molto soddisfacente. Proprio il franco-argentino è in arrivo sul binario del tripudio azzurro nei tempi e modi perfetti, visto che oggi alle ore 10 parte la vendita degli abbonamenti ed il suo arrivo potrebbe determinare invece la classica partenza con impennata. E poi, tante sono le novità. Questo Napoli rivoluzionato nell’allenatore, con già quattro new entry, aspettando Higuain e Reina, è un ottimo produttore di curiosità. E, di conseguenza, il posto fisso sugli spalti del San Paolo sarà più appetito.

CONVENIENZA – Al di là dei discorsi relativi al nuovo azzurro che avanza, c’è da rimarcare subito che i prezzi per la stagione di qui a venire non subiranno variazioni rispetto allo scorso anno. Dai 280 euro delle curve, diritti inclusi, ai 2.500 della tribuna d’onore, il prezzario non subisce variazioni anche nei particolari, e poi c’è sempre la possibilità di dilazionare la spesa in comode 12 rate. Resiste, vista l’ottima risposta, quella Tribuna Family che ha già trasmesso serenità ed anche convenienza nell’esborso alle famiglie che preferiscono gustarsi le partite senza stress e patemi. Anche lo scorso anno, in via generale, le cose sono state organizzate al meglio. Va da sé che, alzando la posta si dovrebbe verificare anche un innalzamento della risposta del pubblico.

MODALITA’ – Allora, partenza di buonora stamani, dando la precedenza ai vecchi abbonati, che potranno acquisire lo stesso posto dei precedenti campionati. Mentre i nuovi possono acquistare l’abbonamento sin da oggi, ma per i posti restanti, cioè non coperti da prelazione. Ciò fino al 31 luglio, dopodiché dal primo agosto ci sarà libera vendita, sempre che gli acquirenti siano in possesso della Tessera del Tifoso Club Azzurro Card, o titolari del Voucher Elettronico SSC Napoli Home Card. Quest’ultimo dà la possibilità di avere con immediatezza l’abbonamento, senza costi, ma non abilita alla richiesta di ticket per le trasferte. E’ cioè un’alternativa praticabile anche se non del tutto equiparabile alla tessera del tifoso.

Gli abbonamenti potranno essere richiesti presso i Punti Plus e le Ricevitorie Lottomatica, ben 1.100 in tutta la penisola. C’è anche il non trascurabile aspetto “continentale” dell’abbonamento, i possessori del quale avranno un diritto di prelazione sui biglietti Champions. Un motivo che va ad aggiungersi agli altri per la scelta di seguire da vicino il nuovo Napoli targato Rafè.

Fonte: Il Corriere dello Sport

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » La campagna abbonamenti scatta oggi: impennata Higuain?

Impostazioni privacy