Valon Behrami, un anno da leone!

Valon-BehramiEra il 16 luglio del 2012, precisamente un anno fa quando Valon Behrami arrivò da Firenze per 8 milioni di euro per vestire la maglia del Napoli. Giunse nel capoluogo campano tra l’indifferenza e lo scetticismo di molti napoletani che lo considerarono uno di quei acquisti “alla Napoli”, tanto per capirci.

Ed invece il giocatore di origine kosovara ma naturalizzato svizzero, fece capire sin da subito di che pasta era fatto, partendo da titolare nell’esordio in campionato contro il Palermo, vinto per 0-3. Da quella partita scattò la scintilla: grinta, aggressività, temperamento e spirito di sacrificio furono le frecce che colpirono dritte al cuore ogni singolo tifoso napoletano. Più passavano le partite e più era difficile mantenere il conto degli innumerevoli palloni recuperati dallo svizzero a centrocampo.

Ebbene si, non fu un acquisto “alla Napoli”, ma il miglior colpo di quella sessione di mercato estiva.

Oggi i comportamenti e le mentalità di molti tifosi partenopei non sembrano affatto cambiati: stessa indifferenza e stesso scetticismo sia per i nuovi arrivi che per gli obiettivi di mercato della dirigenza azzurra. Quest’anno i bersagli preferiti della tifoseria sembrano essere il belga Dries Mertens e lo spagnolo Josè Marìa Callejòn. Soprattutto su quest’ultimo, si è abbattuto tanto scetticismo, lo stesso che colpì Behrami.

Allora ci chiediamo: è pura scaramanzia o mancanza di fiducia? Si spera nella prima opzione, visto che il Napoli ha dimostrato e sta dimostrando di essere un top club al quale non si può far altro che dare tutta la fiducia di questo mondo.

Gaetano Brancaccio

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Valon Behrami, un anno da leone!

Impostazioni privacy