RILEGGI LIVE – Callejon: “Voglio lo scudetto con il Napoli! A chi mi ispiro? Cristiano Ronaldo il mio riferimento”

Callejon

Si chiude dopo poco meno di 30 minuti la conferenza stampa di presentazione di Josè Maria Callejon.

DIFFERENZE CON LA LIGA – “In Spagna ci sono più spazi e velocità, in Italia ci si tende a chiudere molto”.

RIVALI IN CAMPIONATO – “Sono le solite, Inter, Milan, Juve, Roma, Fiorentina… insomma, quelle che da sempre si collocano ai primi posti”.

RIFERIMENTO CR7 – “Cristiano Ronaldo è il mio punto di riferimento, sono stato in squadra con lui e vorrei saper gestire tutte le qualità come fa lui. E’ lui il mio riferimento”.

TIFOSI – “Ho avuto modo di vedere la città con la compagna, spero di potermi ambientare il più presto possibile. Ho già sentito il calore dei tifosi e spero di farmi apprezzare al più presto da loro. Mi hanno parlato tanto del loro calore”.

BARCELLONA IN CHAMPIONS – “Sarebbe un grande piacere incontrarli, ancora più grande qualora riuscissimo a batterli. La Juve? Mi sono subito reso conto che il Napoli può essere l’anti Juventus, e lavorando potremo batterli”.

COSA SI ASPETTA DAL FUTURO – “Spero di essere un giocatore all’altezza per questa squadra, mi auguro che i tifosi apprezzino. Certo, bisogna vincere non solamente con i nomi ma lavorando sul campo. Ed io ho tanta voglia di farlo”.

PERCHE’ LA SCELTA DI NAPOLI – “Direi che Benitez ha rappresentato molto per il mio arrivo, ma il Napoli l’anno scorso ha fatto un fantastico campionato, ha raggiunto la Champions e Benitez è stato il coronamento perfetto di una scelta”.

DIFFERENZE CON IL REAL – “L’allenamento rimane quello, la differenza è che fondamentalmente al Real si giravano molti paesi durante la preparazione. Messi o CR7? Il secondo è più completo, mi piace di più”.

NUMERI DI MAGLIA – “Vorrei il 21 o l’8, se fossero disponibili mi piacerebbe avere uno di questi”.

NAZIONALE SPAGNOLA – “Per me è davvero importante essere arrivati qui, il mio obiettivo è quello di far vincere lo Scudetto al Napoli. Certo, vorrei anche arrivare alla Nazionale, spero di riuscirci a suon di prestazioni con il Napoli”.

IL GRUPPO – “Ho trovato un gruppo davvero in gamba, c’è tanta voglia di lavorare e grande entusiasmo. Non vogliamo essere una squadra di singoli individui, ma vogliamo essere un gran collettivo. Chi mi ha impressionato? Hamsik, mi piace molto, è un ragazzo che mi è sempre piaciuto e sono molto contento di giocare al suo fianco”.

RUOLO – “Mi piace giocare dappertutto lì davanti, ma alla fine è il mister a decidere anche in base alle sue aspettative”.

OBIETTIVI GENERALI – “Spero di fare il possibile con questa maglia. Mi auguro che il mio lavoro, insieme a quello di tutta la squadra, possa portarci il più possibile lontano in ogni competizione. Al Real mi chiedono come va, io ho riferito che sono molto molto contento”.

RAUL ALBIOL ED HIGUAIN A NAPOLI? – “Ho grandi rapporti con tutti i giocatori del Real, speriamo ne arrivi qualcuno perchè aiuterebbe la nostra fame di vittorie”.

ASPETTATIVE IN TERMINI DI PRESENZE – “Per me ogni partita è una finale, gioco sempre al 100%. Sia che io cominci dall’inizio o dalla panchina, il calcio è la mia vita e questo è l’atteggiamento con cui affronto ogni gara”.

IL RAPPORTO CON BENITEZ – “La chiamata del mister mi ha convinto ed è stato importante per me: sono disposto a lottare per la squadra ed anche in prospettiva Champions voglio fare del mio meglio per la squadra”.

IL RAPPORTO CON MOURINHO – “Devo essergli grato per avermi fatto giocare in prima squadra al Real Madrid. Posso solo ringraziarlo per aver scommesso su di me, adesso però sono molto contento di questa nuova esperienza. Ho voglia di giocare e difendere i colori del Napoli. Non vedo l’ora di esordire al San Paolo”.

ASPETTATIVE IN TERMINI DI GOL – “Se il mister dice che posso fare tanti gol è perchè mi conosce bene. Io spero di non deludere le aspettative. A chi segnare il primo gol? Non mi interessa, è lo stesso per qualsiasi squadra”.

11:50 – Un caloroso buongiorno a tutti i lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale, direttamente dal Teatro di Dimaro, della presentazione di Josè Maria Callejon, secondo acquisto dell’era Benitez dopo Dries Mertens, presentato ieri, e prelevato a titolo definitivo dal Real Madrid. Lo spagnolo è atteso per le 12 dinanzi ad una già folta schiera di giornalisti.

A cura del nostro inviato a Dimaro, Roberto Longobardi

Callejon2

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RILEGGI LIVE - Callejon: "Voglio lo scudetto con il Napoli! A chi mi ispiro? Cristiano Ronaldo il mio riferimento"

Impostazioni privacy