De Sanctis, lacrime d’addio, la Roma è pronta. Manca solo il sì di Julio Cesar per sbloccare le trattative

De Sanctis

De Sanctis Addio – Il giorno dei portieri. Il primo giorno di Rafael, neo acquisto brasiliano, preso dal Santos. Quasi certamente tra gli ultimi giorni di De Sanctis al Napoli, il portierone sempre più verso l’addio. Mentre Julio Cesar ha terminato le vacanze e proprio in queste ore potrebbe decidere di accettare l’offerta del Napoli. La gioia di Rafael, applauditissimo davanti all’albergo Rosatti e poi all’ingresso in campo per il lavoro in palestra, sottoposto alle visite mediche presso una visita di Cles. La tristezza di De Sanctis, scuro in volto: i tifosi lo hanno applaudito e invitato a restare. Morgan non ha fatto nessun cenno. All’uscita dal centro sportivo una tifosa l’ha abbracciato ed è scoppiata in lacrime. De Sanctis ha rappresentato un simbolo del Napoli ma ormai l’addio pare inevitabile.

Comincia invece l’avventura di Rafael, in attesa che arrivi Julio Cesar: la porta azzurra diventa brasiliana. Il portiere titolare della nazionale verdeoro e quello più promettente in circolazione. Una svolta totale tra i pali. Il primo giorno di Rafael, che è arrivato all’aeroporto di Verona ed è salito sul pullman della squadra: dopo il saluto ai vecchi tifosi del Santos e le belle parole per il vecchio club, la voglia di mettersi in mostra con il Napoli. Neanche una parola di De Sanctis, bocca cucita. Pronto il trasferimento alla Roma che ha offerto un biennale. Il «pirata» non avvertiva più la fiducia degli scorsi anni con la scelta di Rafael e ha deciso di cambiare. Ma per sbloccarsi la trattativa c’è bisogno del sì di Julio Cesar, che ormai sembra prossimo. Questione di giorni, forse di ore.

FONTE: Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » De Sanctis, lacrime d’addio, la Roma è pronta. Manca solo il sì di Julio Cesar per sbloccare le trattative

Impostazioni privacy