Menghini: “Arriveranno tifosi del Napoli da tutta Europa”

centro_sportivo_dimaroPronti, via. Il Napoli riparte da Dimaro per il terzo anno di fila: 28 giocatori convocati agli ordini di Benitez, per il quale c’è grande attesa in Trentino. La Val di Sole già è piena di napoletani. I primi avamposti sono arrivati ieri e ad accoglierli hanno trovato un clima più fresco di quello che gli azzurri hanno lasciato a Castel Volturno dove Benitez ha fatto svolgere solo la seduta mattutina. Dimaro accoglierà il Napoli con la consueta ospitalità e, soprattutto, con le sue strutture all’avanguardia. Del resto, il club azzurro rappresenta un affare per questo paesino che aveva ricevuto in passato Livorno, Siena e Bologna. “In media, avremo circa 2000 ospiti al giorno per due settimane, ovvero tutta la durata del ritiro” afferma il sindaco Menghini.

Straordinari In un Comune che supera di poco i 1000 abitanti, un numero straordinario. “Possiamo dire che il ritorno economico generato dal ritiro del Napoli è determinante per tutta la nostra stagione estiva: una presenza così massiccia e garantita per due settimane non può che avere effetti positivi”. La cifra complessiva è superiore al milione di euro. Come al solito, sono attesi sostenitori azzurri da tutto il mondo: “Arriveranno quelli che vivono in Svizzera, in Austria e in Germania – spiega Menghini – ma stavolta sono annunciati anche dagli Usa. Con il passare del tempo, si è instaurato un rapporto di amicizia tra noi e le famiglie di tifosi che accogliamo grazie ai volontari che prestano servizio sia allo stadio che nel teatro dove si svolgono le conferenze stampa. Ci occupiamo della pulizia, della sorveglianza e del controllo delle strutture”.

Programma Il menu sarà ricco, in campo e fuori. Tante doppie sedute, molti spettacoli la sera. Martedì toccherà a Guido Lembo in piazza Madonna della Pace, giovedì Benitez e due giocatori incontreranno i tifosi a Folgarida e tra una settimana l’esordio con il FeralpiSalò e la presentazione della squadra al pubblico. Domenica 21 il cabaret di Made in Sud, lunedì 22 l’unica mezza giornata di riposo. Chiusura il 26 dopo il test con il Carpi a pagamento. Ogni giorno un paio di giocatori saranno disponibili per gli autografi. Per chi resta a casa si sono mobilitate le tv: ogni giorno speciali su Canale 21, Canale 34, Tv Luna, Canale 9, Canale 8, Televomero e Metropolis. Addirittura, il canale Più N che accenderà le frequenze il 15 inizierà trasmettendo dal Trentino.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Menghini: "Arriveranno tifosi del Napoli da tutta Europa"

Impostazioni privacy