Scopriamo la “scugnizzeria” azzurra/ Pasquale Scielzo, il talento destinato ad emigrare

juve_stabia_napoli_campionato_primavera_spazionapoli_foto_immagini_video_ (65)_pasquale_scielzo

PASQUALE SCIELZO NAPOLI – Quest’oggi vi parleremo di un ragazzo che a breve non farà più parte della Primavera del Napoli, visto che il suo contratto con il Napoli scadrà tra pochi giorni. Il suo nome è Pasquale Scielzo, attaccante classe ’94.

LA SUA STORIA Pasquale Scielzo nasce a Napoli il 18 febbraio 1994. La scuola calcio che lo lancia è l’A.S.D. Campanile Pianura, società dalla quale viene prelevato nel Napoli. E’ la stagione 2009/2010, il 15enne Scielzo viene aggregato alla formazione Allievi Regionali, per poi passare ai Nazionali, allenati da Ciro Muro. Le buone prestazioni offerte gli valgono il salto in Primavera, senza passare per la Berretti, dove in due stagioni raccoglie 11 gol in 49 presenze. Nella prima stagione tra i “grandi” del settore giovanile il nome di Scielzo è balzato alla ribalta per il super gol realizzato contro il Catania, che gli è valso il paragone ad un mostro sacro come Marco Van Basten. Nel campionato appena terminato invece, Pasquale ha raccolto 5 gol in 24 presenze, e di questi 5 gol ben 4 sono stati segnati al Crotone alla 15° giornata (la partita è poi terminata 7 a 2 per gli azzurrini). Crotone che è risultato essere vittima preferita dell’ala sinistra azzurra, perché oltre al poker in campionato, Scielzo ha rifilato ai calabresi una tripletta nella Coppa Italia di categoria. Il napoletano ha però raccolto tanta panchina in questa stagione, e le presenze fatte sono state per la maggior parte da subentrato, ed è per questo che il Napoli ha deciso di non puntare su di lui anche per il futuro. Il contratto del ragazzo scadrà a breve, e su di lui si sono fiondati già tanti club, tra i quali spiccano società svizzere e della Championship e League One inglese (rispettivamente la Serie B e la Lega Pro italiane). Ora Pasquale dovrà decidere del suo futuro, ma una cosa è certa: almeno nell’immediato, in questo futuro non ci sarà il Napoli.

DOTI TECNICHE – Attaccante molto generoso, Scielzo non è prima punta, bensì un’ala sinistra all’occorrenza centrocampista offensivo, che ama defilarsi ed accentrarsi oppure inserirsi negli spazi in base alla posizione occupata. La grinta è uno dei suoi punti di forza, infatti Pasquale è un attaccante che quando viene messo in campo corre dal primo all’ultimo minuto, e più che la gioia personale cerca di far segnare i compagni. Dotato di una buona tecnica e di una buona progressione, Scielzo è uno di quei giocatori in grado di creare la superiorità numerica.

Home » Giovanili Napoli » Scopriamo la "scugnizzeria" azzurra/ Pasquale Scielzo, il talento destinato ad emigrare

Impostazioni privacy