Rafael, vicino l’annuncio. Per Julio Cesar la chiusura è vicina, un anno di contratto per l’ex Inter

Julio-Cesar-Napoli

De Sanctis resta molto vicino alla Roma. Il valzer dei portieri è destinato a prendere sempre più in forma nelle prossime ore. Tutto dipende proprio dalla Roma che oltre a De Sanctis ha pensato anche a Viviano e soprattutto a Sorrentino. Non è più un punto fermo Morgan dopo anni da protagonista in azzurro. De Sanctis oggi sarà a Castel Volturno peri test medici e atletici, in attesa di notizie di mercato e di capire se partirà o meno per il ritiro a Dimaro. Il Napoli ha già preso un portiere: il brasiliano Rafael, 23 anni, già nel giro della nazionale verdeoro, considerato uno dei giovani numeri uno più promettenti in circolazione, un portiere per il presente e il futuro.

Cinque anni di contratto, valutazione del Santos è di 5.5 milioni, affare ormai chiuso e solo da ufficializzare con l’arrivo a Napoli ormai vicinissimo per Rafael, atteso anche lui a Castel Volturno tra oggi e al massimo domani per le visite mediche e per poter cominciare la nuova avventura nel campionato italiano. E il club azzurro è molto vicino a un altro portiere brasiliano, Julio Cesar, titolare del Brasile e grande protagonista alla Confederations Cup: pronto un contratto annuale per il portiere in forza al Qpr che tornerebbe in Italia dopo gli anni e le vittorie nell’Inter di Mourinho.

La situazione di Julio Cesar va di pari passo con quella di De Sanctis, le due operazioni sono destinate a chiudersi di pari passo. Si deve trovare l’accordo con la Roma per la cessione di Morgan (il Napoli non lo lascerebbe andare via a zero euro) e c’è da perfezionare l’accordo per Julio Cesar. Pronti due anni di contratto in giallorosso per Morgan, il brasiliano Julio Cesar invece verrebbe a Napoli in prestito per un anno (operazione da 500 mila euro) con un ingaggio sensibilmente più elevato rispetto a quello di De Sanctis. L’arrivo di Julio Cesar sarebbe importante per la crescita più serena di Rafael in maglia azzurra, considerato il titolare per i prossimi anni della porta del Napoli.

FONTE: Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Rafael, vicino l'annuncio. Per Julio Cesar la chiusura è vicina, un anno di contratto per l'ex Inter

Impostazioni privacy