“Hello Napoli, qui Seattle”: la rubrica che narra il sogno americano di Barreca, Giacinti e Kensbock

1053259_372490216206364_1890798395_oL’A.C. Seattle PH America ha centrato il primo obiettivo stagionale, grazie alla vittoria conseguita contro l’Emerland con il risultato di 1-2, la compagine nella quale militano le calciatrici napoletane Barreca, Giacinti e Kensbock ha vinto il girone di Washington conquistando la Evergreen Cup.

7 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, miglior attacco con la giovane Romina Pinna che vince la classifica cannonieri: questi sono i numeri che sintetizzano l’ottimo lavoro finora svolto dalla squadra di mister Cincotta.

Le calciatrici del Napoli Carpisa Yamamay, volate in America per beneficiare di quest’esperienza, insomma, hanno tutte le ragioni per reputarsi soddisfatte.

“E’ stato un mese pieno di emozioni e di esperienze nuove. – Ha dichiarato Caterina KensbockUn periodo stupendo, incoronato dalla bellissima vittoria conseguita nell’ultima partita che ci ha portato ad accedere al turno successivo. La squadra è davvero affiatata, dentro e fuori dal campo, ci divertiamo tantissimo, giocando ed aiutandoci come se ci conoscessimo da sempre.”

In attesa della “ripresa delle ostilità”, che avrà luogo il prossimo venerdì, le ragazze continuano a dividersi tra escursioni1012823_10201664554605425_1988233156_n in giro per le strade di Seattle, sedute di allenamento e cene e feste che coinvolgono l’intera rosa.

Anche dalle parole delle quali si avvale Alessandra Barreca per commentare questo primo mese trascorso in America, trapela convinto entusiasmo: “Tutto procede alla grande, il mese trascorso è stato stupendo, anche se le partite sono una dietro l’altra e questo per noi comporta un vero tour de force, ma ce la stiamo cavando egregiamente, stiamo riuscendo a tenere il ritmo.”

“Qui va tutto alla grande. – Racconta, analogamente alle sue compagne d’avventura,l’attaccante Valentina GiacintiLe emozioni vissute in questo mese sono tante, anche se ormai mancano pochi giorni al mio rientro.”

Libere da gare ufficiali, le giocatrici stanno riposando per ricaricare le batterie in vista dei play off promozione e, qualora questi ultimi avessero esito positivo per il Seattle, la squadra avrà accesso alla NWSL (massimo campionato americano).

Luciana Esposito

Riproduzione Riservata

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » "Hello Napoli, qui Seattle": la rubrica che narra il sogno americano di Barreca, Giacinti e Kensbock

Impostazioni privacy