Rafael, si aspetta la firma dal Brasile. Una telefonata di Benitez ha convinto il giocatore

Rafael Napoli

Firma Rafael – Questione di giorni, tempo il fine settimana e Rafael Cabral Barbosa, portiere del Santos, 23 anni, doppio passaporto (brasiliano e portoghese), diventerà ufficialmente del Napoli. I documenti relativi al contratto di trasferimento e all’ingaggio erano stati già inviati dalla sede della Filmauro e ieri è arrivata anche l’approvazione ufficiale via telefono degli accordi. Ora si attende la restituzione con le firme apposte, poi ci saranno le visite mediche ed a quel punto sarà possibile anche annunciarne l’acquisto. Rafael potrebbe essere a Napoli già all’inizio della prossima settimana.

E‘ costato cinque milioni e mezzo di euro. E a lui, un contratto quinquennale con ingaggio a scalare a una cifra ragionevole. Di lui in Brasile dicono un gran bene. Pur essendo così giovane ha già collezionato 94 presenze nel campionato brasileiro e soprattutto 26 nella Coppa Libertadores distinguendosi per le grandi doti nelle uscite e lo spiccato istinto nel neutralizzare tiri sia da distanze lunghe che ravvicinate. Non è un fulmine nella presa ma lo descrivono come un kamikaze delle aree di rigore.

Il Napoli lo ha soffiato ad una nutrita concorrenza, profittando anche del fatto che aveva solo un altro anno di contratto con il Santos. L’unica remora, quella di dover aspettare troppo per un posto da titolare e trovare poco spazio nel Napoli è stata superata da una telefonata rassicurante di Benitez. Parlandogli nella stessa lingua, si sono capiti. Rafael, in avvio, dovrà fare esperienza alle spalle di De Sanctis. Apprendere i trucchi della scuola europea, dopodiché gradualmente passerà a difendere i pali della porta azzurra. All’attivo ha anche tre presenze in nazionale. L’ultima gara nella Seleçao, l’amichevole con l’Argentina il 9 giugno del 2012.

FONTE: Corriere dello Sport

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Rafael, si aspetta la firma dal Brasile. Una telefonata di Benitez ha convinto il giocatore

Impostazioni privacy