Hello Napoli, qui Seattle: il diario che narra “il sogno americano” di Barreca, Giacinti e Kensbock

alessIl primo mese oltreoceano è , ormai, trascorso per le calciatrici del Napoli Carpisa Yamamay, Alessandra Barreca, Valentina Giacinti e Caterina Kensbock.

L’Ac Seattle, la squadra nella quale militano, nell’arco di questa stagione estiva, le tartarughine sbarcate in America, continua a collezionare successi.

La vittoria conseguita contro lo Spokane è stata la terza consecutiva, mentre lo scorso lunedì, Barreca e company hanno sfidato la capolista Issaquah, recuperando lo svantaggio, conquistando quindi la vittoria, chiudendo la partita con il risultato finale di 3-1. Stasera e venerdì sosterranno altre due partite, al termine delle quali, se la squadra nella quale ben stanno figurando, avrà conquistato almeno 7 punti, avranno conseguito la qualificazione, in virtù del fatto che la prima e la seconda classificata hanno accesso ai play off.

Ma, la loro esperienza americana, è gremita di molteplici altre sfumature, oltre a quelle di carattere calcistico-sportivo.

E’ finalmente giunto un clima più mite anche a Seattle, così, le ragazze possono concedersi gradevoli e spensierate passeggiate in spiaggia, piuttosto che manciate di meritato e doveroso relax, ma anche goliardiche e spensierate cene con la squadra ed escursioni da turiste doc, alla scoperta di tutto quello che la città che le ospita ha da offrire.

Luciana Esposito

Riproduzione Riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Hello Napoli, qui Seattle: il diario che narra “il sogno americano” di Barreca, Giacinti e Kensbock

Impostazioni privacy