Callejòn ha scelto, sarà azzurro! Ecco i dettagli dell’affare e del contratto dell’andaluso

Callejon

Napoli, Fiorentina o Liverpool? José Maria Callejon, assieme al manager Quilon che lo assiste (non è per nulla un caso che sia lo stesso di Benitez), fa cadere uno a uno i petali. E alla fine decide. Destino di un «crack» del mercato, quello dell’esterno spagnolo in fuga dal Real Madrid. Il Napoli ha un accordo col giocatore (1,5 milioni per 4 anni) e ha quasi definito quello col club madrileno: 8 milioni cash. Il Real preferirebbe un’altra opzione, quella di inserire Callejòn come contropartita a Cavani. Ma i conti non tornano, perché il Real dà al Matador una valutazione complessiva che non supera i 45 milioni. E allora non c’è neppure margine per una discussione.

Sembra tutto fatto per Callejòn, in Spagna danno per concluso l’affare e ne prevedono l’annuncio già la prossima settimana. Rafa Benitez, dalle vacanze in Inghilterra, si macera e rischia l’ulcera: Callejòn è un suo pallino da anni, lo voleva già nel 2011 all’Inter ma poi Moratti non gli prese neppure questa ala destra andalusa di 26 anni. Stavolta il sogno è sul punto di realizzarsi. Il tecnico spagnolo ha usato la sua unica arma in una vicenda come questa: il potere di persuasione nei confronti del giocatore, il suo carisma. “Vieni al Napoli, ci tengo molto. La Serie A è il campionato adatto a te“, le parole di Rafone. Le stesse che ha utilizzato per convincere il suo pupillo numero uno: Javier Mascherano che di lasciare Barcellona non ne ha alcuna intenzione.

FONTE: Il Mattino

Home » Copertina Calcio Napoli » Callejòn ha scelto, sarà azzurro! Ecco i dettagli dell’affare e del contratto dell’andaluso

Impostazioni privacy