La Primavera cambia pelle in vista della Youth League, ma Saurini è confermato

foto_napoli_primavera_lanciano_spazionapoli_campionato_video_ (22)

Primavera Napoli – Il campionato Primavera il prossimo anno sarà giocato solo dalle squadre di serie A. L’ha deciso ieri la Lega e di conseguenza il Napoli dovrà attrezzarsi per costruire una formazione competitiva sia in Italia che nella Youth League, la competizione riservata ai club che disputano la Champions. Si ripartirà da Saurini in panchina e con un organico nuovo di zecca perché tutti i classe ’94 non potranno partecipare alla manifestazione internazionale e di conseguenza verranno mandati a giocare altrove.

È il caso di Roberto Insigne, per il quale si prospetta la soluzione Latina in B, Perugia in Lega Pro (con Lucarelli allenatore) o Lecce, se sulla panchina giallorosa dovesse sedersi Gautieri. Allegra piace a Catanzaro e Paganese, che segue pure Nicolao. Celiento e Palma hanno mercato in Prima divisione mentre Fornito piace a Pescara e Modena. Anche il gigante ungherese Novothny verrà smistato in B. Così ci sarà spazio per i ’95 e i ’96 che già si sono messi in mostra. Sarà Contini il nuovo portiere titolare. In difesa si alterneranno Di Mattia, Di Stasio, Lasicki, Zambrano, Guardiglio e Cretella, A centrocampo sarà invece la stagione di Romano, Del Bono, Palmiero e Gaetano con Tutino e Barone a guidare l’attacco. Novità anche per gli Allievi visto che in panchina dovrebbe sedersi Gianni Mazzella, vice di Saurini nella scorsa stagione.

FONTE: Gazzetta dello Sport

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » La Primavera cambia pelle in vista della Youth League, ma Saurini è confermato

Impostazioni privacy