Mertens, il furetto di Lovanio, è pronto ad essere annunciato. Napoli lo aspetta

Mertens

Annuncio Mertens – Non è dato sapere quando Dries Mertens arriverà a Napoli. Di sicuro, lo staff medico è stato già allertato per fargli eseguire le visite mediche, probabilmente già domani. Ecco perché non è da escludere che oggi possa fare capolino durante la conferenza stampa di presentazione di Benitez. Il talento belga è in vacanza in Turchia, meta scelta in tutta fretta appena ha saputo della possibilità di sbarcare a Napoli. Non voleva allontanarsi troppo Mertens dalla sua futura destinazione e così ha rinunciato al viaggio programmato negli States: «Quando chiama una squadra del genere non puoi dubitare, devi andare», ha detto alla fidanzata che sognava Londra. Paolo Cannavaro si ricorda bene di questo furetto che nella sfida di Europa League in Olanda gli fece vedere i sorci verdi. Mazzarri decise di schierare il capitano nell’insolita posizione di marcatore destro e Mertens risultò per il difensore della Loggetta assolutamente imprendibile.

Quella sera scattò il colpo di fulmine tra il Napoli (che se l’era già trovato contro in Europa League nella doppia sfida con l’Utrecht) e questo 26enne di Lovanio, nelle Fiandre. La terra delle grandi classiche del ciclismo. Mertens (grande amico del centrocampista cagliaritano Nainggolan) non è un passista, però, piuttosto un velocista perché sgomma sulla sinistra, va via al diretto avversario e punta la porta. Può far gol (16 nell’ultima Eredivisie) oppure servire assist al bacio per i compagni (23 nella stagione appena andata in archivio). Cresciuto nel Gent, Mertens si è fatto conoscere in Olanda con l’Apeldoorn. Ton du Chatinier il tecnico che gli ha insegnato i movimenti del 4-2-3-1, lo stesso modulo di Benitez. Poche storie, Mertens si giocherà il posto con Insigne perché i due hanno caratteristiche diverse ma il ruolo in comune. Più bravo nello stretto Lorenzinho, più rapido Mertens che tecnicamente è un giocoliere (su youtube spopola il video di un suo pazzesco assist di schiena). Il Napoli lo pagherà circa 9.5 milioni, per lui è pronto un quinquennale da 1.2 a stagione più i bonus. «Non solo potrà giocare con il Napoli in Champions League, ma conoscerà un nuovo Paese e una nuova cultura», ha detto il suo agente Soren Lerby.

FONTE: Gazzetta dello Sport

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Mertens, il furetto di Lovanio, è pronto ad essere annunciato. Napoli lo aspetta

Impostazioni privacy