Il Napoli torna su N’Koulou, il camerunense è in cima alla lista della difesa

Nicolas-nkoulou670

N’Koulou Napoli – Oui, je suis… Ma sì: è lui è Nicolas N’Koulou, per ritoccare Napoli, per concedergli muscoli e dunque fisicità, per arricchirla di ulteriore fisicità, per cominciare a consegnargli l’anima del 4-2-3-1 e rappresentarlo ad immagine e somiglianza di Rafa Benitez, il mercato sprizza news da ogni poro e il caldo sfianca ma non abbaglia, nè acceca: il difensore è una priorità, e la Francia d’incanto è divenuta la terra promessa.

In principio fu Rami l’esponente principale d’una lista colma di riferimenti: ma quando il Valencia ha cominciato ad opporre resistenza, Bigon ha fatto un passettino indietro, ha sfogliato il proprio taccuino, ha riletto il nome (e la quotazione) di Vertonghen, quello di Godìn e infine ha virato su ciò che aveva già in mente: Nicolas N’Koulou (23) del Marsiglia, un camerunense seguito per settimane intere, avvicinato lo scorso aprile, ritenuto l’interprete fedele d’una idea di calcio nel quale convergono età e prospettive. La “rivoluzione” strategica s’è compiuta in un attimo e quel corazziere che in presenza di indiscrezioni s’era già espresso (“non resterò a Marsiglia“) ha scoperto d’essere divenuto – di nuovo – il centrale con il biglietto verso Napoli. Le trattative hanno percorsi tortuosi e curve pericolose, ma quel gigante sul quale si sono concentrati club francesi e inglesi e per un periodo pure qualche autorevolissima concorrente italiana, è più di una tentazione, è il desiderio certificato di acquistarlo.

FONTE: Corriere dello Sport

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Il Napoli torna su N’Koulou, il camerunense è in cima alla lista della difesa

Impostazioni privacy