“Hello Napoli, qui Seattle”: il diario che racconta il sogno americano di Barreca, Giacinti e Kensbock

Valentina GiacintiLe abbiamo lasciate circa 7 giorni fa, allorquando nella partita d’esordio hanno saputo portare a casa una ricca vittoria.

Il sogno americano di Giacinti, Barreca e Kensbck continua a gonfie vele.

Lo scorso giovedì, il Seattle si è misurato contro l’Emerald, reduce da due vittorie consecutive, una delle squadre più ostiche e proibitive del Campionato.

Eppure “la nostra Valentina Giacinti ha saputo far assaporare all’Emerald City un genuino spicchio di calcio marchiato “Made in Italy”.

L’attaccante bergamasca è infatti andata a segno, nel secondo incontro della WPS League, anche se la sua rete non è bastata per conquistare il secondo successo consecutivo.

La formazione della costa occidentale, infatti è stata frenata dall’Emerald sul 2-1.

La rete siglata, resta, comunque, una soddisfazione per la giovane e promettentissima Giacinti che quest’anno, a Napoli, alla prima stagione da titolare in serie A ha concluso il Campionato siglando ben 17 reti e conquistando il titolo di capocannoniere della squadra.

Il Seattle è sceso nuovamente in campo ieri, alle 19 ora locale, contro l’Issaquah Soccer Club e in campo hanno trovato spazio anche le altre due atlete del Napoli Calcio Femminile, Caterina Kensbock e Alessandra Barreca.

La partita è stata trasferita in un campo secondario nei pressi dello stadio del Liceo Issaquah, ragion per cui giocatrici, allenatori, appassionati e dirigenti hanno dovuto adattarsi al cambiamento.

La gara è iniziata leggermente in ritardo e l’impianto sportivo che ospitava l’incontro non disponeva di luci.

Nonostante l’avversario del Seattle si presentasse come uno dei più proibitivi sulla carta, la gara è terminata con il risultato di 2-2, le marcatrici per il Seattle sono state Pinna e ancora una volta Valentina Giacinti che sale così a quota 2 gol in 3 partite.

La giovane e assai promettente calciatrice del Napoli Carpisa Yamamay continua a conferire orgoglio e lustro ai colori italiani, grazie ai suoi gol.

Luciana Esposito

Riproduzione Riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » "Hello Napoli, qui Seattle": il diario che racconta il sogno americano di Barreca, Giacinti e Kensbock

Impostazioni privacy