Vargas: il Napoli potrebbe girarlo in prestito al Genoa

vargas-chile-e1358526857173PRESTITO VARGAS | Genova – Non Mister X come va di moda nel calciomercato d’oggi. A Napoli, arrivato come Mister Edu Vargas, pagato fior di quattrini (11,4 milioni di euro), la nuova perla di Sudamerica corteggiata da tutta Europa è presto diventata Mistero. E basta, con quelle prestazioni bidonesche in serie. Però, mistero pure come il 23enne attaccante cileno Turboman che faceva sfracelli in patria, tornato a respirare aria sudamericana tra Nazionale cilena e campionato brasiliano nel Gremio abbia ripreso a segnare meravigliare.

Il Napoli starebbe pensando di riportarlo in Italia e girarlo in prestito. La destinazione, dicono a Santiago dove Vargas è con il Cile per le qualificazioni mondiali potrebbe essere il Genoa.Vargas è in prestito fino a fine 2013 al Gremio, ma c’è una clausola che permetterebbe al Napoli di decidere di riportare indietro il cileno in estate. Clausola che dovrebbe scadere il 21 giugno. Al Gremio sperano di tenerlo, ma il Napoli vorrebbe metterlo alla prova in Italia. «Il desiderio di giocare di Vargas è comprensibile – ha detto Bigon, ds del Napoli – ma avrà l’opportunità di dimostrare che è importante. E non è in dubbio che gode della nostra considerazione».

Il cileno, già vicino al Genoa a gennaio, avrebbe il gradimento del presidente Enrico Preziosi e si adatterebbe a pieno come esterno offensivo al 4-3-3 di Fabio Liverani. Tra i giocatori che potrebbero invece interessare al Napoli e rientrare nell’operazione ci potrebbero essere Gilardino e Kucka. Nessun futuro rossoblù invece per Juan Manuel Vargas perché il Genoa ha già fatto sapere che non riscatterà il peruviano.

Fonte: Il Secolo XIX

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Vargas: il Napoli potrebbe girarlo in prestito al Genoa

Impostazioni privacy