Mertens, Lens, Strootman: il Napoli fa la spesa al supermercato Olanda

MertensSi muove il Napoli. Irrompe sul mercato con un’operazione interessante, vicinissima alla conclusione. Potrebbe essere questione di ore, infatti, l’annuncio dell’ingaggio di Dries Mertens, esterno d’attacco, 26 anni, in questo periodo in forza al Psv Eindhoven e nazionale del Belgio. Ieri mattina, Riccardo Bigon è volato ad Amsterdam per avere un primo contatto con i dirigenti olandesi: il direttore sportivo, proverà a discutere la richiesta di 15 milioni di euro a lui presentata dal Psv. Mertens ha affrontato il Napoli nella fase a giorni di Europa League, nello scorso inverno, rimediando due vittorie nel doppio confronto. E proprio l’esterno belga realizzò il secondo dei tre gol coi quali il club olandese vinse a Eindhoven. Nella stagione appena conclusa, Mertens ha realizzato 15 reti in 29 partite.

Col club olandese, in ogni modo, il Napoli vorrebbe trattare anche Jermain Lens. Esterno destro, 26 anni, e 11 presenze in Nazionale: in tre stagioni col Psv ha sommato 96 presenze e 34 reti. In pratica, su consiglio di Rafa Benitez, Bigon vorrebbe ingaggiare i due esterni che dovrebbero formare il trio, con Marek Hamsik, alle spalle dell’unico attaccante che potrebbe essere Dzeko, se Edinson Cavani dovesse partire.

E sempre col Psv è in ballo anche l’affare Strootman: il centrocampista non è la prima scelta ma questa è una pista tuttora molto calda e va seguita con attenzione.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Mertens, Lens, Strootman: il Napoli fa la spesa al supermercato Olanda

Impostazioni privacy