Napoli, si studiano due nuove soluzioni: piacciono Barrios e Mati Fernandez

BarriosCALCIOMERCATO NAPOLI | Alla ricerca di nuovi rinforzi. Il Napoli in questi giorni sta scandagliando il mercato italiano e non per affidare a Rafa Benitez una squadra più che competitiva la prossima stagione, sia in campionato che in Champions League, anche qualora dovesse partire Edinson Cavani. Tanti i nomi venuti alla ribalta dei giornali, da Dzeko a Mario Gomez per l’attacco, passando per Cerci e Biabiany, due possibili rinforzi per gli esterni.

Secondo quanto appreso da fonti vicine a SpazioNapoli.it Bigon starebbe però valutando due nuove soluzioni che portano in Cina ed a Firenze: la prima è legata a Lucas Barrios, 29 anni a novembre, attualmente in forza al Ghuangzou Evergrande di Marcello Lippi e voglioso di tornare in Europa a calcare palcoscenici di un certo prestigio. L’operazione presenterebbe anche pochi ostacoli dal punto di vista economico: valore del cartellino poco sopra i 5 milioni di euro. Le uniche perplessità riguarderebbero le condizioni fisiche del giocatore, spesso costretto ai box da guai muscolari ma che con la maglia del Borussia Dortmund, dove ha messo a segno 39 gol dal 2009 al 2012, ha già dimostrato di poter rivestire un ruolo importante, anche come seconda punta nelle gerarchie dell’allenatore.

L’altra pista porta a Matias Fernandez. Il trequartista cileno, 27 anni, rientra nella cerchia di nomi di Benitez per la trequarti, potendo sia ricoprire il ruolo di trequartista centrale agendo vice Hamsik, sia partire dagli esterni per poi accentrarsi. Alla Fiorentina, infatti, non considerano incedibile Fernandez, arrivato lo scorso anno dallo Sporting Lisbona per una cifra complessiva vicina ai 4.5 milioni di euro ma che, in quest’annata, ha un po’ deluso le aspettative di allenatore e tifosi, non riuscendo a integrarsi con continuità nel gioco dei Viola.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, si studiano due nuove soluzioni: piacciono Barrios e Mati Fernandez

Impostazioni privacy