Roberto Pruzzo: “Se Cavani parte punterei su Luis Suarez”

ROBERTO PRUZZORoberto Pruzzo ha segnato tantissimo con il Genoa e con la Roma. Uno dei più grandi attaccanti italiani degli anni settanta e ottanta giudica i grandi bomber d’Europa. “Partiamo da un presupposto chiaro. Io terrei tutta la vita Cavani, in questo momento è il più forte di tutti. Un attaccante moderno, completo, che fa reparto da solo, segna con una continuità impressionante e aiuta la squadra. Se il Napoli riesce a confermarlo sarebbe una base di partenza importantissima anche perchè la sua sostituzione la vedo veramente difficile”.

Chi si avvicina di più al Matador?
“Le caratteristiche di Cavani sono uniche, difficile pensare a qualcuno che possa somigliargli. In termini di gol prenderei Gomez, il nazionale tedesco è una sicurezza, segna sempre tantissimo anche se quest’anno è stato un po’ chiuso da Mandzukic”.

Gomez segnerebbe tanto anche in Italia?
“Attaccanti come lui segnano dappertutto anche se in Italia ci sono le migliori difese e c’è grande equilibrio in tutte le partite. Gomez è più un attaccante d’area di rigore, fa meno movimento rispetto a Cavani, il Napoli dovrebbe sicuramente giocare in maniera diversa per esaltare le sue caratteristiche”.

Come vedrebbe Torres in maglia azzurra?
“Torres fino a un paio di anni fa era considerato un vero fenomeno, anch’io avrei scommesso ad occhi chiusi su di lui e sulla sua definitiva esplosione. Invece ha avuto una flessione, con Benitez però ha sempre fatto bene e poi ha vinto mondiali ed Europei. Quindi stiamo parlando comunque di un grandissimo attaccante, di grande esperienza e che si muove molto in attacco, più o meno sulla falsariga di Cavani”.

In corsa c’è anche Dzeko del Manchester City.
“Tra i nomi annunciati in corsa per la sostituzione di Cavani è quello che mi stuzzica di meno anche se ha giocato gli ultimi anni in un grande club come il Manchester City. Ha grande fisicità ed è forte di testa ma se penso a Cavani in questo momento vedo una grande differenza a favore del Matador”.

Lei chi prenderebbe come attaccante se dovesse andare via Cavani?
“Prenderei Suarez del Liverpool, suo compagno di nazionale nell’Uruguay, quello che più somiglia per caratteristiche a Cavani perchè fa molto movimento e non dà punti di riferimento alle difese avversarie”.

Fonte: Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Roberto Pruzzo: "Se Cavani parte punterei su Luis Suarez"

Impostazioni privacy