Due nomi per reparto, Benitez ha le idee chiare. Behrami è l’unico intoccabile a centrocampo

benitez

C’è il mercato, adesso, e una squadra da rendere ancora più competitiva per la prossima stagione. Sistemata al questione panchina con l’ingaggio di Rafa Benitez, allenatore super vincente, ora De Laurentiis si concentrerà sulla campagna acquisti, perché il suo progetto non conosce sosta e corre spedito verso lo scudetto, a prescindere da Walter Mazzarri, intimidito dalla responsabilità di dover lottare per qualcosa di più prestigioso rispetto al secondo posto. Nel primo incontro, dopo la firma, Riccardo Bigon e Rafa Benitez hanno fatto il punto sull’organico attuale e sulle eventuali operazioni di mercato. In primo luogo, c’è da sistemare la difesa, che verrà schierata a quattro. Scontate le riconferme di Maggio, a destra, e di Armero, a sinistra, occorrono due centrali di livello europeo.

E ne avrebbe individuati due, il neo allenatore: Skrtel, del Liverpool, e Thomas Vermaelen, il capitano dell’Arsenal. Il primo, potrebbe essere più abbordabile essendo a scadenza di contratto, mentre per il difensore belga bisognerebbe pagare circa 10 milioni di euro. A loro due va aggiunto Davide Astori, che dal ritiro della Nazionale ha fatto intendere che difficilmente resterà a Cagliari e che Napoli non gli dispiacerebbe affatto. Anzi, dovrebbe essere tra le sue priorità nel caso si trovasse dinanzi a una scelta.

Qualcosa cambierà anche a centrocampo, dove l’unico a non essere in discussione è Valon Behrami. Per il resto, Benitez avrebbe chiesto due acquisti: Raul Meireles, attualmente in forza al Fenerbahçe, e Lucas Leiva, il nazionale brasiliano sotto contratto con il Liverpool. Uno dei due dovrebbe far coppia con Behrami dinanzi alla difesa. Una serie di trattative che Riccardo Bigon potrebbe cominciare a stringere in modo da chiudere la maggior parte delle operazioni prima della partenza per il ritiro di Dimaro. Sott’osservazione c’è pure Ramires, l’esterno destro che Benitez ha avuto al Chelsea.

Intorno all’attaccante uruguaiano potrebbe girare tutto il mercato del Napoli. Lui vorrebbe andare al Real, ma il club madridista non ha alcuna intenzione di pagare i 63 milioni della clausola. A 50, invece, la trattativa si chiuderebbe senza discussioni. De Laurentiis, tuttavia, non vuole mollarlo ed ha rilanciato offrendogli un prolungamento del contratto fino al 2018 per un corrispettivo di 7 milioni di euro a stagione. Una cifra importante, che potrebbe convincere l’attaccante a restare. Diversamente, sono due gli attaccanti che intrigano Benitez: uno, è Dzeko del Manchester City; l’altro, è Mario Gomez, il centravanti del Bayern Monaco, che Guardiola ha inserito nella lista dei partenti. Gomez è un attaccante che piace a Benitez per le sue doti negli ultimi 20 metri e sarebbe l’alternativa a Dzeko nel caso che la punta del Manchester City dovesse rifiutare l’eventuale trasferimento a Napoli.
Da due mesi, Riccardo Bigon segue Leandro Damiao, centravanti dell’Internacional di Porto Alegre e della nazionale del Brasile. Le sue caratteristiche hanno convinto il direttore sportivo che ha discusso anche di questo giocatore con Rafa Benitez, nel primo colloquio. Per lui potrebbe essere decisiva la Confederations Cup, nel corso della quale sarà l’osservato speciale del nuovo allenatore.

FONTE: Gazzetta dello Sport

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Due nomi per reparto, Benitez ha le idee chiare. Behrami è l'unico intoccabile a centrocampo

Impostazioni privacy