Benitez vuole fortemente il Matador: il piano per convincerlo a restare a Napoli parte già oggi

matadormarassi

Tutto, o molto, ruota intorno a Cavani. L’arrivo sulla panchina di Benitez apre scenari incredibili, oltre che un giro di milioni spaventoso. Perché De Laurentiis e Bigon sono pronti a soddisfare le richieste del tecnico spagnolo. Che ha già presentato la sua lista della spesa. Così la prima missione della nuova gestione tecnica, secondo le intenzioni di Rafone, è quella di convincere Cavani a restare a Napoli. È vero, il sogno del Matador resta il Real Madrid e i suoi due manager sono al lavoro per farlo contento. Ma il nuovo Napoli farà di tutto per trattenerlo: magari offrendo qualche concessione sul nuovo contratto, un aumento dell’ingaggio e il via libera alla gestione in proprio dei diritti d’immagine. Un’operazione di almeno 7 milioni di euro, per capirci. Il ds azzurro non ha in agenda appuntamento con i due avvocati che seguono gli affari di Cavani. Con Benitez (che voleva Edi fin dai tempi dell’Inter) è stato però molto chiaro: non dipende da noi, c’è una clausola e il giocatore vuole andare al Real Madrid.

Sarà stato così un grande sollievo leggere proprio sul Sun che le merengues avrebbero virato le attenzioni sul concittadino di Edi, Luis Suarez. Il Liverpool lo dà via per meno di 40 milioni di euro, che è poi la cifra che la Florentino Perez mette a disposizione dell’emissario Bronzetti per chiudere con Napoli. Non sarà facile ottenere sconti da De Laurentiis (la clausola è di 63 milioni), ma Cavani spera di fare breccia. Bronzetti aspetterà fuori dalla porta. E poi riferirà al Real. Benitez è pronto a recitare la sua parte, almeno sotto l’aspetto tecnico: vuole parlare all’uruguaiano e promettergli che con lui il Napoli giocherà per vincere lo scudetto. Sarà musica per le orecchie di Cavani. Tutti, ovviamente, sanno che la partita potrebbe ancora essere lunga. E come con Mazzarri, De Laurentiis e Bigon hanno il piano d’emergenza in caso di addio del Matador. Il calciomercato come il tetris, gioco di incastri e combinazioni.

Benitez vuole un difensore in grado di giocare esterno, alla Ivanovic nel Chelsea. Benitez ha indicato il danese Daniel Agger, già con lui a Liverpool. In alternativa spunta un altro Reds: Martin Skrtel, reduce da un anno un po’ negativo, però. A centrocampo il sogno è Mascherano del Barcellona, per il quale i catalani chiedono 18 milioni. L’argentino guadagna troppo: 5,5 milioni. Un altro pupillo di Rafa è il brasiliano Ramires che il Chelsea valuta 25 milioni. Da valutare la situazione di Inler, Dzemaili e Behrami. Dai prestiti rientreranno Vargas e Fernandez. Dalla Turchia sono sicuri: Benitez vuole Meireles e Kuyt del Fenerbahce. È Mynet Spora a riportare l’indiscrezione.

FONTE: Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Benitez vuole fortemente il Matador: il piano per convincerlo a restare a Napoli parte già oggi

Impostazioni privacy