Alla scoperta di Stefanos Kapino, il giovane portiere dalle belle speranze

Stefanos-Kapino

STEFANOS KAPINO NAPOLI – Potrebbe essere il numero 1 del futuro, oppure chissà, diventarlo già dalla prossima stagione. Parliamo di Stefanos Kapino, portiere greco classe ’94 attualmente in forza al Panathinaikos. Nonostante la giovane età, Kapino ha dimostrato da subito di saperci fare tra i pali, con l’esordio nella Nazionale greca U17 a soli 15 anni. Fiducia che il giovane portiere si è guadagnato anche nel suo club, dove dalla scorsa stagione a questa parte sta dimostrando di essere un’ottima alternativa e quando è necessario, un’ottima garanzia dal primo minuto.

LE SUE CARATTERISTICHE Portiere alto quasi due metri, è davvero bravo nelle prese alte ma dimostra grande sicurezza anche nei tiri rasoterra. Se proprio bisogna trovargli qualche difetto, sulle uscite di tanto in tanto fa un po’ cilecca, ma è ancora giovanissimo, e sicuramente con il tempo migliorerà. All’interno del club è tenuto davvero in considerazione grazie alle prestazioni di grandissimo livello offerte con la prima squadra, che logicamente preferirebbe tenerselo, ma che di fronte alla chiamata di una grande squadra difficilmente potrebbe opporre resistenza.

IL SUO FUTURO – Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport (clicca qui per leggere), il Napoli sarebbe davvero vicino a prendere questa giovane promessa, che tanto promessa non è, ma attenzione, sul ragazzo sembra essersi mossa timidamente anche l’Inter, nonostante gli azzurri appaiono in netto vantaggio.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Alla scoperta di Stefanos Kapino, il giovane portiere dalle belle speranze

Impostazioni privacy