Mazzarri a Sky: “Me ne vado, ecco perché. Non ho mai parlato con nessuna società fino alla fine del campionato”

Le insidie della difesa a 4 e l'antipatico Catania: Mazzarri chiama tutti al San Paolo per il possibile aggancio in vetta

Ai microfoni di Sky nel dopo Roma-Napoli, finita 2-1, è intervenuto il prossimo ex tecnico del Napoli Walter Mazzarri. Ecco le sue parole: “Voglio ringraziare i tifosi e le due Curve, ma oggi ho concluso il mio ciclo, sono stati quattro anni stupendi, sono commosso, ho salutato i giocatori nello spogliatoio. Ringrazio tutti, mi hanno dato tutti quanti delle soddisfazioni. Se avessi detto la mia decisione già dopo Bologna tutto l’ambiente ne avrebbe risentito. Ma la mia decisione era stata già presa da qualche giorno. Ma ringrazio il presidente che ha tentato di farmi cambiare idea fino all’ultimo. L’avevo pensato già l’estate scorsa, perciò ho rinnovato di un anno. Grazie a tutti quelli che mi sono stati vicini, abbiamo fatto un campionato stratosferico. Deciderò se stare fermo o cambiare aria, dipende dalle offerte e le valuterò tutte. Capello dice che in Italia più di 4-5 anni in Italia non si possono fare, perché è duro il nostro campionato, e io sono d’accordo. Per vincere abbiamo bisogno di motivazioni, abbiamo visto che nel secondo tempo ci sono mancate quelle. A questi livelli serve questo, sono convinto che se fossi rimasto certe motivazioni non avrei più potute darle così come le ho date in questi 4 anni. Ho sempre avuto un confronto con il presidente, qualche divergenza c’è stata, ma alla fine siamo sempre stati uniti, altrimenti non avremmo fatto quello che abbiamo fatto. I motivi per cui me ne vado riguardano solo me. Per rispetto del Napoli non ho ancora parlato con nessuna società, lo farò da domani, credo sia corretto così. Per me non è un rischio aspettare una chiamata adesso. Sono soddisfatto di ciò che ho fatto della mia carriera, molto soddisfatto. A Napoli ho dato tutto me stesso per la causa, i tifosi l’hanno capito. Ora però ho bisogno di una pausa di riflessione. Tiferò per il Napoli, e credo che anche senza di me il Napoli possa vincere lo scudetto negli anni prossimi“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Mazzarri a Sky: "Me ne vado, ecco perché. Non ho mai parlato con nessuna società fino alla fine del campionato"

Impostazioni privacy