Gds – In pole per il dopo Mazzarri c’è Roberto Di Matteo

Di matteoNeppure ai suoi stretti collaboratori ha annunciato quale sarà il suo futuro, chiaro segno dell’indecisione di ciò che sarà della sua carriera da allenatore. L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” racconta questa indiscrezione sul futuro di Mazzarri, raccontando inoltre come, nonostante oggi il mister toscano parlerà alla stampa alle 13 per presentare l’ultima gara con la Roma, il tecnico non si sbottonerà su quale sarà la sua scelta per il prossimo anno. Più accreditata la scelta di dichiarare il tutto nel post partita, annunciando il suo addio e rendendo anche inutile l’incontro con De Laurentiis, fissato per lunedì a Fiuggi. Il quotidiano di Via Solferino racconta come, dopo quattro anni insieme, iniziati proprio dopo una sconfitta a Roma nel 2009, De Laurentiis ringrazierà il tecnico per il lavoro svolto, come ha già fatto davanti ai tifosi del San Paolo e davanti alla squadra durante la cena di fine anno, ma il suo ultimatum sta per scadere anche lui vuole vederci chiaro. Il borsino odierno de “La Gazzetta dello Sport” sul futuro di Mazzarri parla chiaro: il 50% del suo futuro è ancorato alla Roma, mentre il 40% è presieduto dall’intenzione di fermarsi almeno per un trimestre in attesa di una chiamata dall’Inter. L’idea di una permanenza al Napoli è ferma al 10%. 

POST MAZZARRI – Secondo “La Gazzetta dello Sport” De Laurentiis inizierà a intensificare i rapporti con gli allenatori scelti per il proprio futuro. In pole c’è Roberto Di Matteo, svizzero di origine abruzzese, che a De Laurentiis piace tanto, sin da quel 4-1 inflitto al Napoli nel ritorno di Champions a Londra. Giovane, vincente, con molta esperienza internazionale (l’anno scorso imbrigliò il Barca al Camp Nou e portò i blues alla vittoria della Champions) ma soprattutto è molto amato dai suoi giocatori. E’ lui l’uomo su cui puntare. In seconda fila ci sono Benitez, che ieri ha annunciato di dare priorità alle offerte provenienti dall’Inghilterra, e Marcelo Bielsa, che ieri ha dichiarato di non voler rinnovare col club di Bilbao.

MERCATO – Risolto il dubbio allenatore, secondo “La Gazzetta dello Sport” sarà fondamentale capire quale sarà il futuro di Edinson Cavani, se veramente c’è qualcuno disposto ad acquistare a suon di milioni il Matador. Intanto per l’attacco continua il pressing azzurro per Simone Zaza, attaccante della Samp, corteggiato anche da Juve e Milan. A spingere la trattiva potrebbero essere i buon rapporti tra le due dirigenze, disposte a trattare.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Gds - In pole per il dopo Mazzarri c'è Roberto Di Matteo

Impostazioni privacy