Mercato, nel mirino Balanta, difensore colombiano del River Plate

 

balanta

Il presente e il futuro: Mehdi Benatia e Davide Astori. i primi obiettivi per la nuova difesa. Ma non solo: mirino fisso su un giovane colombiano che in Argentina, al River Plate, dal 7 aprile, data del suo esordio in Primera al Torneo Final, ha rubato la scena a tutti: Eder Alvarez Balanta, 20 anni da Bogotà. Per il Monumental, “El Negro”. Un crack annunciato.

IL TALENTO – E allora, innanzitutto la novità. Lui, Balanta: un trattore mancino dalla pelle d’ebano che gioca sia centrale, nella difesa a tre spesso esibita da Ramon Diaz, sia a sinistra, sulla fascia, macinando chilometri e garantendo copertura. E anche gol con inserimenti micidiali: 2 (consecutivi) finora in 6 partite, con il Godoy Cruz allenato da Martin Palermo e con il Quilmes. Oltre al Napoli, su di lui c’è anche il Milan: dal River fanno sapere che nel suo contratto è stata inserita una clausola rescissoria da 12 milioni di euro, ma l’impressione è che in futuro il suo valore possa anche crescere. In settimana ha rimediato un problema muscolare: out due settimane.

A UN PASSO – Diverso, invece, il discorso relativo a Benatia (26): il nazionale marocchino dell’Udinese è a un passo, vicino come mai, sostituirà Campagnaro. A seguire, Astori (26): appena la situazione personale di Cellino sarà definita, e il presidente rossoblù tornerà al lavoro, De Laurentiis potrà riprendere la trattativa. E chiuderla. Rolando difficilmente sarà riscattato.

 

FONTE: Il Corriere dello Sport

 

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mercato, nel mirino Balanta, difensore colombiano del River Plate

Impostazioni privacy