OTTAVI COPA LIBERTADORES 2013. Sospiro del Boca Juniors, flop del Sao Paulo

SPAZIO-LibertadoresIniziata la fase ad eliminazione diretta, con gli ottavi di Copa Libertadores 2013, con l’andata degli ottavi.

Buone notizie per il Boca Juniors, che almeno in coppa trova migliore ispirazione rispetto al campionato, riuscendo a battere il Corinthians campione in carica. Un successo di misura, per 1-0, che non mette al riparo la squadra di Bianchi ma che almeno dà una boccata d’ossigeno ai bonarensi, in grossa crisi di gioco e risultati. Di Blandi (59′) la rete partita.

Bene le altre argentine, con il Velez corsaro che vince il “derby” contro il Newell’s Old Boys per 1-0 ed il Tigre che passa per 2-1 tra le mura amiche contro l’Olimpia de Asuncion. Vince il Gremio, per 2-1, in casa contro il Santa Fe,  partita sbloccata dal gol dal “napoletano” Edu Vargas, mentre il match-clou in programma al Morumbi, tra il Sao Paulo e l’Atletico MG ha visto l’importantissima vittoria degli ospiti per 2-1 trascinati da Ronaldinho, autore del gol del momentaneo pareggio. Mineiro che può guardare con fiducia ai quarti di finale dopo questo exploit.

Pareggio a reti bianche tra Tijuana e Palmeiras, mentre continua l’avventura dei perviani del Real Garcilaso, uscito vittorioso in casa per 1-0 contro il Nacional. Gol partita di Bogado (36′). Chiude il quadro degli ottavi la vittoria casalinga dell’Emelec ai danni della Fluminense, per 2-1. A seguire, il tabellone degli ottavi di andata di Libertadores.

COPA LIBERTADORES 2013
OTTAVI, andata

Newell’s Old Boys ARG Velez Sarsfield ARG 0 1
Real Atletico Garcilaso PER Nacional Montevideo URU 1 0
Tigre ARG Olimpia Asuncion PAR 2 1
Tijuana MES Palmeiras BRA 0 0
Gremio BRA Independiente Santa Fe COL 2 1
Boca Juniors ARG Corinthians BRA 1 0
Sao Paulo BRA Atletico Mineiro BRA 1 2
Emelec ECU Fluminense BRA 2 1

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » OTTAVI COPA LIBERTADORES 2013. Sospiro del Boca Juniors, flop del Sao Paulo

Impostazioni privacy