Kalac accusa la Fiorentina di combine, la società viola reagisce così…

Kalac accusa la FiorentinaKalac accusa la Fiorentina di combine, la società viola risponde. Dopo le pesanti dichiarazioni del portiere australiano ex Milan e Perugia in merito allo spareggio della stagione 2003/2004 tra la quartultima di serie A (Perugia) e la sesta di serie B (Fiorentina), il club del capoluogo toscano ha diramato un comunicato ufficiale sul proprio sito per difendersi da accuse a dir poco offensive. Ecco il comunicato: “A seguito di quanto pubblicato da alcuni organi di stampa , in merito alle dichiarazioni rilasciate dal signor Zeljko Kalac – in riferimento allo spareggio per la serie A stagione sportiva 2003/2004 – ACF Fiorentina comunica di aver dato mandato ad agire presso gli Organi istituzionali preposti, al fine di tutelare l’immagine della Società da chiunque rilasci dichiarazioni lesive e non veritiere”.

Kalac pochi giorni fa aveva aperto il caso affermando: “Allora ero al Perugia, un piccolo club in confronto ad una grande squadra come quella viola. Quella fu la prima volta in cui ebbi l’impressione che in 180′ non avremmo potuto avere una minima chance di vincere”. Mondonico però, all’epoca tecnico della Fiorentina, aveva prontamente smentito questa dichiarazione difendendo la società ed il proprio operato: “Fantini, nostro attaccante, fu espulso con un rosso diretto nella gara di ritorno. Riuscimmo a mettere in difficoltà il Perugia per meriti nostri e non per aiuti arbitrali”.

La questione ora, come ampiamente previsto, potrebbe finire in tribunale. Tuttavia, non è la prima volta che un ex giocatore decida di rilasciare affermazioni del genere buttando sempre più fango su una serie A che, da Calciopoli in poi, non è più riuscita a trovare la giusta serenità e la giusta legalità per tornare ad essere uno dei campionati più competitivi ed entusiasmanti d’Europa. A prescindere da quanto dichiarato da Kalac, gli ultimi processi dei vari Tribunali italiani hanno mostrato che la strada è ancora fin troppo lunga. Seguiranno aggiornamenti…

Home » Kalac accusa la Fiorentina di combine, la società viola reagisce così...

Impostazioni privacy