Quando il Napoli preferì Hoffer a Lewandowski…

lewandowski-scorers-bundesligaEra l’estate 2009, il Napoli era sul mercato alla ricerca di attaccanti. Infatti, mentre la società era impegnata a chiudere l’affare Quagliarella, contemporanemante ad esso si cercava una seconda punta ideale per sostituire Lavezzi, sia in caso di partenza dell’argentino e sia per un utile turnover. E fu così che si fecero i nomi: Hoffer,  Janko e Lewandowski. Tre giovani attaccanti molto promettenti, bomber nei loro campionati, Austria e Polonia.

Purtroppo, sappiamo tutti l’esito della ricerca perpetrata da Pierpaolo Marino, all’epoca direttore sportivo del Napoli, che preferì investire e scommettere sul giovane austriaco Erwin “Jimmy” Hoffer, mettendo da parte un giocatore che al momento sta facendo sognare i tifosi del Borussia Dortmund.

E proprio stasera, ammirando quei quattro gol del polacco ai danni del Real Madrid, che ci ritorna in mente, forse una delle più grandi “sviste” dell’ era De Laurentis.

Per fortuna, però, qualche anno dopo quella clamorosa svista venne compensata dal più grande affare fatto dal Napoli in questi anni, portando in maglia azzurra un certo Edinson Cavani.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Quando il Napoli preferì Hoffer a Lewandowski...

Impostazioni privacy