Tanti auguri a te, Valon!

allenamento_napoli_spazionapoli_behrami2E’ nel pieno della maturità calcistica ma ha sempre l’entusiasmo di un ragazzo alla prima convocazione. Oggi festeggia ventotto primavere. Tanti auguri al centrocampista azzurro in grado di ricoprire diversi ruoli: Valon Behrami, re del “tackle” in Europa.

Un vero guerriero. Eclettico, con la muscolatura asciutta e i nervi tesi a punto giusto. Conquista la seria A nell’estate 2005, acquistato per metà dalla Lazio. E nel febbraio 2006 con i biancocelesti firma la sua prima rete in A, in casa della Fiorentina. Dopo aver dato un prezioso contibuto alla Lazio, ha giocato nella squadra londinese del West Ham ed è passato poi alla Fiorentina, ma nell’estate 2012 viene acquistato dal Napoli insieme a Gamberini per una cifra pari a otto milioni di euro, firmando un contratto quinquennale. E sul campo di Palermo, alla prima partita utile, come titolare inizia la carriera in azzurro, assaporando immediatamente il gusto della vittoria.

In tredici occasioni ha gridato gol, alzando le braccia al cielo. Ha grinta da vendere e si impegna sempre al 100%. Non molla mai lo svizzero, nemmeno quando la sua squadra sta perdendo. Quando è disponibile Mazzarri non lo lascia mai fuori, perchè è sempre pronto a “combattere”. Per questo, si merita i migliori auguri azzurri del mondo, lui che dà sempre il massimo e nel Napoli ha saputo farsi apprezzare. Buon Compleanno Valon!

MARIA REA

Riproduzione Riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tanti auguri a te, Valon!

Impostazioni privacy