Jolanda De Rienzo: la donna che ha conquistato il cuore della “testa del Napoli”

 

imageAntidivo per antonomasia, allo charme dell’abito scuro preferisce la comoda sportività della tuta, la sua vita è un groviglio di schemi tattici e riservatezza: Niccolò Frustalupi, classe 1976, nato a Genova, ma toscano d’adozione, figlio di Mario Frustalupi, centrocampista della Lazio, morto in un incidente stradale sull’autostrada A26, mentre si recava dalla sua famiglia che era in vacanza a Cervinia.

Nicolò, che all’epoca del tragico lutto aveva 14 anni, ha coltivato una smodata passione per il calcio, forse per mantenere vivo l’amore che suo padre nutriva per quello sport o forse perché quella passione gli era stata da lui geneticamente tramandata.

Geometra sulla carta Niccolò, in virtù del titolo di studi conseguito, ma troppo innamorato del calcio, ragion per cui ha scelto di disporre le sue competenze a servizio di questo sport per elaborare geometrie e disegni tattici innovativi.

Affinando e raffinando i suoi studi in materia calcistica è diventato il braccio destro di Mazzarri e allenatore in seconda del Napoli, nonché acuto e sopraffino maestro di tattica.

Frustalupi è sempre il primo ad arrivare al centro sportivo di Castelvoturno ed è l’ultimo ad andare via, trascorre infinite ore a guardare dvd, per studiare gli avversari e ricercare soluzioni e varianti tecnico-tattiche, poi traduce tutto in schemi, gelosamente custoditi nella cartellina che solo lui e Mazzarri possono toccare.

Frustalupi è un pedagogo di tattica calcistica, ma anche di cortesia ed umiltà.

La sua condotta di vita, riservata e discreta, così poco conforme a quel tripudio di chiacchiere e paparazzate utili ad infoltire le pagine delle riviste di gossip di succulenti bocconi da dare in pasto a curiosi e tifosi, hanno fatto si che della vita della “mente del Napoli” si sapesse poco o nulla.

Almeno, fino a poco tempo fa, quando è stato lo stesso vice-allenatore azzurro ad uscire allo scoperto e mostrarsi sotto la luce dei riflettori in compagnia della sua partner: la fulgente Jolanda De Rienzo, ex presentatrice di “Goal Di Notte“, opinionista a “Number Two” e collaboratrice de “Il Roma”.

La coppia ha fatto la sua prima apparizione in pubblico lo scorso dicembre, in occasione della prima cinematografica del film “Colpi di fulmine”  targato De Laurentiis.

I due convivono da tempo a Lucrino, ma mai prima di quella circostanza erano stati pizzicati da qualche lesto e scaltro paparazzo.

Di recente, tuttavia, sono stati immortalati mentre erano a cena in un noto ristorante partenopeo e per non rinnegare quella pudica riservatezza che ha contraddistinto finora la loro relazione, i due hanno celato dietro timidi sorrisi il loro palese imbarazzo.

Luciana Esposito

Riproduzione Riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Jolanda De Rienzo: la donna che ha conquistato il cuore della "testa del Napoli"

Impostazioni privacy