Dzemaili-Milan e Nocerino-Napoli, a gennaio non se ne fece nulla. Chi ci avrebbe guadagnato?

dzemaili esulta

Milan-Napoli è terminata ieri sera, con il risultato 1 a 1. Ma gli avvicendamenti tra le due squadre non sono di certo teminati. Anzi, i contatti ora sono più frequenti di prima. Il match di ieri è stato molto utile per parlare di un importante intreccio di mercato, intreccio del quale si era parlato già nel corso del mercato di gennaio ma che si fermò allo step di chiacchierata. Parliamo della trattativa che avrebbe portato l’azzurro Blerim Dzemaili al Milan e il rossonero Antonio Nocerino al Napoli. Ebbene, la dirigenza rossonera è rimasta incantata dalle prestazioni offerte da Dzemaili nel corso di questa stagione, e vede nello svizzero il giocatore giusto a completare il centrocampo. Centrocampo dove è presente Antonio Nocerino, che dopo una grandissima stagione, la scorsa, quest’anno ha visto il campo con il contagocce e che avrebbe deciso di cambiare aria, e quale modo migliore per ripartire dalla squadra della propria città? Da questo scambio, chi ci avrebbe guadagnato? Analizziamo questa situazione.

BLERIM DZEMAILI – Arrivato nel 2011 per 9 milioni di euro, il centrocampista elvetico ha visto il campo in 73 occasioni (comprensive di campionato e coppe varie) nel corso di questa sua permanenza al Napoli, andando a segno in 10 occasioni. Di queste 73 presenze una buona parte sono entrate dalla panchina, essendo stato Dzemaili chiuso il primo anno dalla coppia Gargano-Inler, e quest’anno dal neo arrivato Behrami, affiancato sempre da Inler. Un giocatore pagato quasi 10 milioni di euro, ma mai “titolarissimo” come piace dire al tecnico Mazzarri.

ANTONIO NOCERINO – Arrivato nel 2011 nell’ultimo giorno di mercato per soli 300.000 euro, il centrocampisa nativo di Napoli ha visto il campo 72 volte in due stagioni, andando a segno 13 volte. Di questi 13 gol, la stragrande maggioranza sono arrivati nel corso della scorsa stagione, sicuramente la migliore della carriera del centrocampista, dove ha trovato la porta in ben 11 occasioni, diventando titolare inamovibile del centrocampo di Allegri. Quest’anno invece tanta panchina e poche apparizioni da titolare, nonostante le fino a questo momento 24 presenze condite da 2 gol. Nocerino però non è felice, e quasi sicuramente a fine stagione cambierà squadra.

Dopo quest’analisi, se lo scambio andasse in porto, chi ci guadagnerebbe? Ai posteri, anzi anzi agli operatori di mercato delle due società, l’ardua sentenza.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dzemaili-Milan e Nocerino-Napoli, a gennaio non se ne fece nulla. Chi ci avrebbe guadagnato?

Impostazioni privacy