Conte: “Mazzarri ha ragione, può succedere ancora di tutto”

antonio_conteAlla vigilia della gara all’Olimpico contro la Lazio, Antonio Conte risponde alle domande dei giornalisti nella sala stampa dello Juventus Media Center di Vinovo. SpazioJuve.it ha riportato per voi integralmente tutte le dichiarazioni del mister bianconero.

7 FINALI – “Ci aspettano sicuramente due partite importanti, ma ne mancano 7 e tutte hanno lo stesso valore, tutte valgono i 3 punti. Speriamo che questo giro venga portato a termine nel migliore dei modi”.

CHIARIAMO I NOSTRI OBIETTIVI – “Sconfitta col Bayern ci ha tolto sicurezza? Assolutamente no, noi sapevamo dall’inizio quali erano i nostri obiettivi e li stiamo centrando in pieno. La società ci ha richiesto di entrare in Champions e provare a vincere lo Scudetto. Credo che ci stiamo riuscendo molto molto bene”.

RISPOSTA A PETKOVIC – “Non riusciamo a batterli quest’anno? C’è sempre la prima volta”.

POGBA – “Pogba ha avuto una crescita fantastica. Mancano 7 partite e non ci sono gerarchie, chi sta meglio gioca. Domani giocherà chi mi darà più garanzie”.

LAZIO SQUADRA MOLTO FORTE – “La Lazio è la squadra che ha saputo gestire meglio le 3 competizioni: è arrivata più avanti di tutte le altre italiane in Europa League, è arrivata in finale di Coppa Italia e sta lottando per posizioni importanti in Campionato”.

SULLA CESSIONE DI VIDAL – “In questo momento non posso prescindere da nessuno. C’è un gruppo di ragazzi straordinari che sta facendo cose incredibili”.

LLORENTE – “Cosa so di Llorente? Mi hanno detto che è alto, solo questo so (ride ndr.). A parte gli scherzi, posso solo dire che siamo a un punto del Campionato troppo importante per parlare di mercato, di altri giocatori. Mi sembra poco elegante e rispettoso nei confronti di ragazzi che mi stanno dando tanto e che mi dimostrano grande impegno giorno dopo giorno”.

STANCHEZZA FISICA – “Per me i miei calciatori non sono stanchi, il Bayern ci è stato superiore, punto. La Champions ci ha aiutato a ridimensionarci, facendoci capire che c’è ancora tanto da lavorare e crescere per competere per certi traguardi. Una constatazione che dobbiamo fare in maniera molto serena”.

TUTTO PUO’ ANCORA SUCCEDERE – “Mazzarri ha ragione, può succedere ancora tutto, la storia dice questo. Io da calciatore ho perso scudetti già vinti e ho vinto scudetti già persi. E’ ovvio che la situazione di classifica ci avvantaggia, noi possiamo scivolare qualche volta, chi insegue no”.

CRITICHE A VUCINIC – “A me dispiace quando si critica il singolo giocatore. Si vince da squadra e si perde da squadra. Non perde solo Vucinic, non vince solo Vucinic. Se perdiamo, perdiamo tutti insieme: allenatore, calciatori, società, tutti”.

Fonte: SpazioJuve.it

 

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Conte: "Mazzarri ha ragione, può succedere ancora di tutto"

Impostazioni privacy