Riviera di Romagna – Napoli Carpisa Yamamay: 1-1

yamamoto6Finisce in parità, con il risultato di 1-1, lo scontro diretto per la conquista del quinto posto dell’attuale campionato di massima serie femminile tra Riviera di Romagna e Napoli Carpisa Yamamay.

Alla rete siglata da Patrizia Caccamo al 41′ del primo tempo ha, infatti, risposto Emi Yamamoto al 33′ della ripresa.

Restano, quindi, inalterate le due lunghezze che separano  le due squadre in classifica, che vede la compagine napoletana quinta a 47 punti e le romagnole alle loro spalle, a quota 45a tre giornate dalla fine del Campionato.

Le ragazze di Marino hanno avuto un immediato approccio ottimale alla gara: al 7’ hanno sfiorato il vantaggio con una punizione di Yamamoto che si è stampata sulla traversa.

Al 15’ le romagnole hanno reagito e Caccamo in mischia ha sfiorato il vantaggio ed è stata proprio  l’ex di turno a portare la squadra di casa in vantaggio al 41’ con una splendida azione personale.

La ripresa ha visto le romagnole controllare il gioco nella fase iniziale, ma i cambi del tecnico Peppe Marino hanno cambiato il volto del Napoli Carpisa Yamamay: il tecnico ha richiamato in panchina prima Barreca per Caramia e poi Riboldi per Privitera e la sua squadra ha  ha sfiorato il pari proprio con la neo-entrata Caramia, che si è fatta fermare da Pignagnoli al termine di un’azione personale.

All’80’, però, è maturato il pareggio per effetto di una punizione di Yamamoto con un bolide da oltre venti metri.

Nel finale, prima Pirone e poi Caramia hanno avuto l’occasione per il vantaggio ma l’hanno fallita, la gara si è, così, conclusa  con il risultato di 1-1.

Il risultato non ci soddisfa – ha spiegato a fine partita Peppe Marino -. Avremmo meritato la vittoria, ma un pareggio su questo campo è sempre un risultato positivo. Prendiamo questo punto e andiamo avanti con convinzione nei nostri mezzi, da domani penseremo alla prossima sfida contro il Bardolino Verona”.

Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo sabato 20 aprile, alle ore 15, allo stadio Collana contro il Bardolino Verona per la tredicesima giornata di ritorno.

Luciana Esposito

Riproduzione Riservata

                        

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Riviera di Romagna – Napoli Carpisa Yamamay: 1-1

Impostazioni privacy