De Luca: “Il Napoli ha ritrovato forma fisica e psicologica. Napoli-Milan? Secondo me arbitra Rocchi”


francesco_deluca_hFrancesco De Luca
, capo della Redazione sportiva de “Il Mattino”, interviene a Radio Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di SpazioNapoli:

“La rinascita del Napoli è dovuta soprattutto al fatto di aver ritrovato diversi uomini chiave nel momento cruciale della stagione, su tutti Goran Pandev, considerato da Mourinho, uno dei principali protagonisti del triplete nerazzurro. Problema rigori? Nella storia recente, dopo Domizzi, Hamsik fu eletto rigorista, che successivamente ha lasciato i tiri dal dischetto a Cavani, anche per aiutarlo a vincere la classifica cannonieri. Sbagliare un rigore ci sta, fa parte del gioco, anche Maradona ne ha sbagliato qualcuno. Chi arbitrerà Milan-Napoli? Viste le designazioni fatte ultimamente da Braschi, credo che l’arbitro possa essere Rocchi, anche se i suoi precedenti con gli azzurri non sono dei migliori. La tecnologia per salvare il nostro calcio? Il problema degli arbitri non è quello più impellente  in Italia, basti vedere alla violenza nel derby, bisognerebbe costruire dapprima una mentalità calcistica tra i tifosi. Il momento super di Dzemaili? Lo svizzero vive sicuramente un grande momento di forma, il nuovo ruolo da mezzala sembra calzargli a pennello. In generale quando i calciatori azzurri sono in forma sotto il punto di vista atletico è tutta un’altra storia”. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » De Luca: “Il Napoli ha ritrovato forma fisica e psicologica. Napoli-Milan? Secondo me arbitra Rocchi”

Impostazioni privacy