Ufficiale: Cagliari-Fiorentina a porte chiuse. Galliani attacca: “Campionato irregolare”

Stadio-Is-Arenas-CagliariNiente pubblico per la partita tra Cagliari e Fiorentina: il Comune di Quartu Sant’Elena ha respinto la richiesta della societa’ rossoblù di rilascio dell’autorizzazione presentata ieri in tarda serata.

A fine mattinata il Cagliari Calcio ha presentato la richiesta di poter disputare la partita con i viola a porte chiuse, evitando così l’ennesima ‘trasferta’ al Nereo Rocco di Trieste. Nel pomeriggio è arrivata la decisione della Prefettura. A riportarlo è l’Ansa.

Non hanno reagito bene Galliani e il Milan. La società rossonera, secondo quanto riportato dai colleghi di spaziomilan.it, è pronta all’offensiva in merito alla paradossale situazione dello stadio Is Arenas. Al punto che l’amministratore delegato di via Turati, Adriano Galliani, sul Corriere della Sera di oggi parla senza mezzi termini di “campionato irregolare”.

E così il Milan, con in testa il legale Leandro Cantamessa, potrebbe presentare formale esposto alla Lega perché, come spiegato ancora da Galliani, “riteniamo che sportivamente il campionato non si possa più definire regolare. E ancora: “Qualcuno ci dovrà spiegare perché il 10 febbraio il Milan abbia giocato in uno stadio pieno e il 30 marzo questo invece non sia più possibile”.

 Alla base dell’offensiva rossonera ci sono le decisioni, differenti e contrastanti tra loro, assunte riguardo all’impianto di Quartu. Il Cagliari, infatti, ha ottenuto il via libera all’iscrizione al campionato, scegliendo il Nereo Rocco di Trieste come sede delle gare casalinghe. In realtà i sardi non l’hanno mai utilizzato. Anzi. Hanno perso nell’ordine una gara contro laRoma a tavolino e giocato a Parma contro la Juventus. A Is Arenas hanno fatto entrare tutti i tifosi (abbonati e non) per le partite contro Napoli e Milan, mentre contro la Fiorentina si dovrebbe giocare a porte chiuse. Una vera e propria escalation di cambiamenti, colpi di scena, a suon di ricorsi d’urgenza, pronunciamenti e carte bollate.

 

 

Home » Ufficiale: Cagliari-Fiorentina a porte chiuse. Galliani attacca: "Campionato irregolare"

Impostazioni privacy