Pazza idea per risolvere la crisi: il Blackburn chiama a colloquio un allenatore trovato su…

aBlackburnDiciottesimo posto in Championship (serie B inglese), tre allenatori esonerati ed una crisi che non sembra avere fine. Stiamo parlando del Blackburn, club che, dopo la retrocessione dalla Premier League nella scorsa stagione, rischia di subire un nuovo brutto colpo scendendo in League One.

La dirigenza del club britannico però non si perde d’animo e, tra le soluzioni per risolvere l’annosa situazione ed assumere un nuovo allenatore, ha trovato un’idea davvero geniale: chiamare a colloquio un “tecnico” trovato su… Football Manager!

James McDonagh, tifoso del Burnely (squadra rivale) e forte di una grande esperienza maturata con il famoso videogioco e con la conduzione tecnica di una squadra di Sunday League (lega amatoriale) ha mandato ironicamente (come da lui stesso ammesso) la propria candidatura per diventare allenatore del Blackburn. La dirigenza ha incredibilmente accolto la richiesta, contattando uno stupito James per fissare un colloquio formale.

Già in passato alcuni appassionati di Football Manager hanno provato l’ingresso nel mondo del calcio reale: famoso è il caso di Vugar Huseynzade, studente svedese che grazie alle sue capacità davanti al pc fu assunto come assistente allenatore dell’FC Baku. In Inghilterra invece, già nel 2006 un altro tifoso tentò l’ingresso in un altro club (il Middlesbrough), trovandosi però dinanzi ad un simpatico rifiuto.

Fonte: sportmediaset.it

Home » Pazza idea per risolvere la crisi: il Blackburn chiama a colloquio un allenatore trovato su...

Impostazioni privacy