Ore 14.30: Fiammamonza Vs Napoli Carpisa Yamamay

napoli carpisa yamamayMentre il week end del Napoli al maschile è avulso da impegni di Campionato, in virtù della sosta per le Nazionali, le ragazze del Napoli Carpisa Yamamay, ritornano in campo, oggi, alle ore alle 14.30, allo stadio Sada di Monza, per affrontare il Fiammamonza, per la decima giornata di Campionato di Serie A femminile, con l’obiettivo di centrare il decimo risultato utile consecutivo.

Le napoletane, dovranno prestare la massima attenzione al desiderio di rivalsa dell’avversario odierno che, senza dubbio, vorrà riscattarsi dal sonoro 6-1 con il quale le ragazze di Marino si sono imposte all’andata, seppur le lombarde, dodicesime in classifica a quota 16 punti, sono ormai certe di essere salve dalla zona calda dei play-off.

Mister Marino dovrà fare a meno di Valeria Pirone, costretta a lasciare il terreno di gioco anzitempo sabato scorso, durante la partita disputata contro il Firenze, in seguito ad un cruento contrasto nell’ambito del quale la caviglia destra del bomber azzurro ha avuto la peggio e pertanto oggi è tenuta a riposo precauzionale.

Torna a disposizione, invece, il capitano Valentina Esposito che aveva saltato la gare precedente per un risentimento muscolare.

Ma la vera sorpresa arriva dalla prima convocazione della centrocampista offensiva italo-americana Maria Lubrano Lavadera. Arrivata in prova il mese scorso, in vista della prossima stagione, sarà invece già a disposizione del tecnico per la trasferta di domani. Nata e cresciuta negli States da genitori di Monte di Procida, compirà 25 anni a settembre e finora ha giocato nel campionato universitario statunitense. Ha scelto di venire a giocare in Italia dopo la laurea, a due passi dalla casa di famiglia.

Auspicio significativo, in prospettiva del futuro della squadra azzurra che, al suo esordio nel Campionato di massima serie, sta disputando una stagione sbalorditiva e che, con l’apporto di qualche innesto, può e deve sentirsi legittimata a puntare ancora più in altro.

“Andremo in campo con la solita determinazione –ha dichiarato Marino -. Non dobbiamo abbassare la guardia, il nostro obiettivo è fare più punti possibili fino alla fine del campionato, per riuscirci serve la voglia di vincere e di combattere. Dovremo riuscire a dare subito il nostro ritmo alla partita, puntando sulle nostre qualità. Dare continuità ai risultati è fondamentale, solo così possiamo diventare una grande squadra“.

Luciana Esposito

Riproduzione Riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ore 14.30: Fiammamonza Vs Napoli Carpisa Yamamay

Impostazioni privacy